Volley Serie B: la Krifi Caffè Ferrara batte Pescara e torna a vincere in casa

Pubblicato il autore: Pallavolo Ferrara Segui


La Krifi Caffè Ferrara torna alla vittoria casalinga battendo Pescara in tre set.  I ragazzi di Marco Martinelli non si sono fatti sfuggire l’occasione di agguantare i tre punti dinnanzi a un Pescara che non ha impensierito troppo i padroni di casa.

Il tutto mentre il coach granata decideva di dare spazio e minuti ai propri giovani. La Krifi Caffè ha quindi iniziato l’incontro con Poli libero, Trimurti e Bortolato in banda, Vanini al palleggio, Casaro al palleggio e i centrali Bragatto e Smanio. Primo set di marca quasi totalmente estense: 6-2, 12-4 poi granata sempre avanti di 10 punti, con innesto di Grazzi e Biondi a partita in corso. Il secondo si sviluppa con maggiore equilibrio (6 pari) poi prende ancora il largo la Krifi Caffè (17-13) fino all’ace decisivo di Trimurti che sancisce il 25-19. Il terzo è quello dove la 4 Torri, complice un probabile calo di concentrazione, si complica maggiormente il match, passando da 10-5 a 14-14. Il tecnico chiede ai suoi lucidità e pragmatismo, così un muro di Bortolato e un attacco di Bragatto chiudono le ostilità sul 25-22.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i risultati dei recuperi di ieri

Ecco il tabellino della Krifi Caffè Ferrara allenata da Martinelli: Biondi, Vanini 1, Fontana n.e., Bortolato 12, Trimurti 13, Grazzi 10, Smanio 8, Ballerio n.e, Bragatto 4, Bernard n.e, Casaro 9, Poli libero.

  •   
  •  
  •  
  •