Volley Serie B: la Roma7 domina il derby con la Junior Cdp Lves

Pubblicato il autore: Roma7Volley Segui

La Roma7Volley comincia il girone di ritorno con la quarta vittoria consecutiva ai danni della Junior Cdp Lves Roma con un netto 3 a 0. I ragazzi di Ivano Morelli non hanno dovuto faticare molto per arginare le trame del giovane ed insidioso avversario, ma per restare concentrati sulla partita si.
Il risultato dei set 17-25/19-25/19-25 marca senz´altro la differenza d´esperienza tecnica e fisica tra le due formazioni. La partita inizia con la Roma7 al servizio ed una Junior inizialmente attenta in ricezione, un testa a testa nei primi punti caratterizza gli scambi, poi un contro break porta i romasettini a più due, ed i ragazzi di Piacentini cedono proprio sotto le battute di Noccioli (+9) e G. Morelli. Il distacco non è più colmabile e la Roma7 si aggiudica il primo set 17-25.
La partita nei due set successivi non offre molti spunti interessanti, capitan C. Morelli (MVP +13) e compagni gestiscono le fasi dell´incontro con il giusto piglio e concentrazione, bene l´azione a muro dei centrali Artibani (+6) e Casini (+4), e in attacco con un Fornaro in giornata (+11) la difesa della Junior non può fare molto alle deviazioni del proprio muro. Entrambe i set finiscono 19-25 per la Roma7. La vittoria permette ai ragazzi di Via Castore Durante di restare nel quartetto di testa a cinque punti dalla capolista Sarroch, a quattro dalla Fenice e ad un ponto dalla RomaVolley, sarà quindi un girone di ritorno animato dagli scontri diretti dove, da adesso ogni partita sarà una finale.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley, al Palabarton contro Piacenza per la seconda di ritorno