Europei Volley U17W | Ciclone Italia, nessuno scampo per l’Olanda

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

Si è conclusa anche la seconda giornata degli Europei Volley U17W con una convincente vittoria dell’Italia contro un avversario decisamente di livello inferiore – come dichiarato anche dal coach olandese a fine match.

Europei Volley U17W – Pool II – 2^ giornata

Italia – Olanda  3 – 0
Parziali (25-14, 25-12, 25-12)

Loveth Omoruyi conferma di essere la nostra punta di diamante regalandoci nuovamente un ottima prestazione. L’azzurrina, nominata MVP, è la miglior realizzatrice della partita con 13 punti frutto di 11 attacchi vincenti, 1 muro ed 1 ace. Tutto questo condito da una superlativa percentuale di attacco, ben 55% di positività.

Poco da dire sui tre set che hanno visto una netta supremazia dell’Italia sin dai primi punti i tutti i parziali.

Marco Mencarelli (Coach Italia)
Abbiamo giocato veramente con un buon ritmo in questo match. Ci siamo concentrati sulle cose che dovevamo fare in campo e non le abbiamo lasciate giocare. Questo ci ha permesso di avere il controllo di tutti i set si dai primissimi punti. La nostra squadra ha il potenziale per migliorare e crescere match dopo match durante questo torneo, quindi per domani mi aspetto una prestazione migliore sia individualmente, sia tecnicamente.”

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, Italia vola ai quarti grazie alla vittoria sull'Iran

Eelco Beijl (Coach Olanda)
Loro non sono uno, ma due o tre livelli meglio di noi in questo momento. Penso che avremmo potuto iniziare leggermente meglio il match quest’oggi, ma l’Italia non ce ne ha dato la possibilità. Domani è un nuovo giorno, una nuova partita, un nuovo avversario; spero che potremmo imparare qualche lezione dalla partita di oggi e avere un po’ più di ritmo e poi vi vedrà.”

La Pool II ha visto anche la seconda vittoria della Germania e della Turchia (anche se al tie break dopo essere stati quasi rimontati) contro l’Ukraina e la Romania rispettivamente.

Europei Volley U17W – Pool II – 2^ giornata

Ukraina – Germania  1 – 3 
Parziali (19-25, 19-25, 25-18, 23-25)

Romania – Turchia  2 – 3
Parziali (23-25, 24-26, 28-26, 25-17, 9-15) 

Classifica
ITALIA 6, GERMANIA 6, TURCHIA 5, ROMANIA 1, UKRAINA 0, OLANDA 0.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, Italia vola ai quarti grazie alla vittoria sull'Iran

Oggi pomeriggio alle 16.30 la nazionale azzurra sfiderà la Turchia, un avversario di spessore diverso rispetto alla modesta Olanda.

 

  •   
  •  
  •  
  •