Volley femminile A2, semifinali playoff promozione, vincono Orvieto e Cuneo, si va a gara 3

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Importanti risultati arrivati nella gara 2 dei playoff promozione volley femminile serie A2 che decideranno chi disputerà la finale , in palio l’accesso alla massima serie.
L’equilibrio regna sovrano in queste semifinali, sarà infatti necessaria gara 3 per decretare le due squadre finaliste.
Chieri San Giovanni in Marignano non sono riuscite a sfruttare il successo di gara 1 e chiudere quindi oggi pomeriggio la serie, sarà necessaria gara 3, facile immaginare la lotta sarà assicurata.
Nel derby piemontese Chieri non sfrutta il fattore campo e perde al tie-break in casa contro Cuneo. Parte bene Cuneo che nel primo parziale si impone 22-25 e mette il match sui binari giusti, ma arriva una grandissima reazione di Chieri che vuole staccare il pass per la finale, secondo e terzo set vinti dalle padrone di casa con lo stesso risultato, 25-23.
Cuneo non perde la testa e raddrizza il match che si decidera’ al tie-break, vinto infatti il quarto set 19-25. Quinto parziale combattutissimo, la posta in gioco e’ troppo alta, alla fine la spunta Cuneo che cince 16-18.
Nell’altra semifinale non finisce di stupire Orvieto che continua nel sogno di centrare una finale promozione in A1, di fronte ai propri tifosi le umbre vincono contro San Giovanni in Marignano 3-2. Sotto nel primo set 23-25, grandissima reazione d’orgoglio delle padrone di casa che si impongono nel secondo e terzo set 25-15 e 25-19. Match combattuto , si rialza la Battistelli che porta il match al tie-break vincendo il quarto parziale 23-25, zampata finale di Orvieto che al quinto set chiude 15-10.
Servira’ quindi gara 3 per decidere la finale promozione in A1, partite in programma per il 01 Maggio alle 17,00:
Cuneo-Chieri
San Giovanni in Marignano-Orvieto

  •   
  •  
  •  
  •