Volley femminile A2, playoff promozione, si completa il quadro delle semifinaliste, non mancano le sorprese

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Volley femminile A2, c’era grande attesa per gara 3 dei quarti di finale playoff promozione, non sono certo mancate le sorprese nelle gare di questo pomeriggio, si e’ delineato il quadro delle quattro semifinaliste che si contenderanno l’accesso alla serie A1.
Grandissima impresa della Zambelli Orvieto che e’ riuscita ad espugnare 1-3 il campo della Lpm Bam Mondovì raggiungendo questo prestigiosissimo traguardo. I favori del pronostico pendevano dalla parte delle piemontesi che avevano chiuso la regular season terze e che per buona parte della stagione si erano candidate come una delle potenziali squadre promosse nella massima serie, passano invece in semifinale le umbre che dopo un primo set disastroso, 25-11 per Mondovì, sono riuscite a rialzare la testa e a vincere i successivi parziali 23-25, 22-25 e 27-29.
In semifinale incontreranno la Battistelli San Giovanni in Marignano Orvieto si gode intanto questo momento magico e proverà a partire da mercoledì 25 Aprile, data di gara 1, a continuare il sogno.
Nell’altro quarto di finale stacca il pass per la semifinale la Fenera Chieri che spinta dal proprio pubblico vince in maniera perentoria 3-0 contro la Delta Informatica Trentino, 25-16, 25-19 e 25-21 i parziali , le piemontesi offrono una prova convincente e si apprestano ora a vivere il derby contro Cuneo per una sfida che vale il posto per la finale promozione in A1.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena
  •   
  •  
  •  
  •