Volley femminile Champions League, Novara cerca in casa contro il Galatasaray l’accesso alla Final Four

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Dopo la bella notizia per il volley rosa italiano arrivata ieri dalla Russia dove le pantere dell’Imoco Volley Conegliano hanno staccato il biglietto per la Final Four di Champions di Bucarest perdendo 3-2 contro la Dinamo Kazan ma passando comunque visto il 3-0 dell’andata, sale l’attesa per la partita di stasera che ci racconterà se anche Novara potrà festeggiare l’accesso alla fase finale della competizione continentale.
Da affrontare al Pala Igor ci sono le turche del Galatasaray SK Istanbul, la partita e’ questa sera 05/04 ore 20,30.
Si riparte dalla bellissima vittoria ottenuta all’andata in Turchia al tie-break , le ragazze di Barbolini riuscirono nell’impresa di espugnare il campo di Istanbul, un vantaggio in vista della partita di stasera che rappresenta una tappa fondamentale della stagione e della storia di Novara.
Per arrivare in Final Four Piccinini e compagne dovranno vincere, in caso di vittoria delle turche per 3-0 o 3-1 passerebbero loro, mentre in caso di successo del Galatasaray al tie-break tutto si deciderebbe al golden set.
La Igor Gorgonzola vista nell’ultimo periodo lascia ben sperare, stanno giocando davvero bene le ragazze di Barbolini che partita dopo partita stanno aumentando la consapevolezza nei propri mezzi, ottima anche la prestazione in gara 1 semifinale scudetto vinta 3-0 contro Busto Arsizio.
Contro il Galatasaray che non potrà schierare la fortissima Kosheleva  infortunatasi al ginocchio nel match di andata, sarà vera battaglia, tutto il tifo italiano spera che Novara raggiunga Conegliano nella Final Four di Bucarest. 

  •   
  •  
  •  
  •