Volley femminile A1, prende forma la nuova Novara

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Superata la delusione per la finale scudetto persa contro l’Imoco Volley Conegliano e’ tempo di pianificare la nuova stagione per l’Igor Gorgonzola Novara. Dopo l’annuncio dell’acquisto da Pesaro di Yamila Nizetich e’ tempo di conferme, per la precisione sono stati comunicati i nomi sui quali la Igor Gorgonzola Novara potrà contare la prossima stagione, si tratta della centrale Cristina Chirichella e del libero Stefania Sansonna. Nel loro caso Novara ha fatto valere l’opzione sul rinnovo per la prossima stagione. Conferma anche per Celeste Plak che ha rinnovato nelle scorse settimane e per la regista Letizia Camera.

Continuera’ a giocare a Novara anche Paola Egonu che lo scorso anno aveva firmato un contratto biennale con la società piemontese.
Una grande stagione quella appena conclusa dalla squadra di Barbolini che ha messo in bacheca due prestigiosi trofei, la SuperCoppa italiana e la Coppa Italia. Entrambi le coppe sono state vinte battendo Conegliano, il lavoro che certamente in queste settimane la dirigenza vorrà fare sarà quello di colmare il gap con le pantere che nella finale scudetto hanno dimostrato di essere superiori. La base sulla quale lavorare c’e’ eccome, il secondo scudetto consecutivo per Novara e’ sfuggito di mano, ma la voglia di costruire una squadra vincente per il prossimo anno c’e’ tutta.

  •   
  •  
  •  
  •