Volley Serie B femminile: Martignacco conquista la storica promozione in A2

Pubblicato il autore: Libertas Martignacco Segui


Volley. L’Itas Martignacco conquista una storica promozione in Serie A2 femminile. Decisiva la vittoria sulla Wallace Ata Trento per 3-1 che dà alle ragazze friulane la certezza del passaggio di categoria.

Primo set in totale controllo per l’Itas. Nel secondo parziale la Walliance Ata appare molto più determinata e nonostante gli attacchi-punto di Beltrame (preferita a Fedrigo), l’Itas è costretta a rincorrere (3-6). Il pari arriva grazie al muro di Gennari, ma è con Pozzoni che le padrone di casa tornano avanti (10-9). Le trentine non mollano e tornano in vantaggio (11-14), così sul 13-17 Gazzotti ferma il gioco e richiama le sue giocatrici in panchina. La situazione, però, non cambia. Sul 15-18 entra Fedrigo per Caravello, ma le ragazze della Libertas non riescono a ritrovarsi (15-21). Gennari al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e le cose ricominciano a girare (sul 19-23 è Mongera a chiamare time out), ma lo sforzo fatto non è sufficiente: il secondo set finisce 20-25.

Nel terzo set, le squadre proseguono punto a punto, ma Pozzoni riporta avanti la Libertas prima con un pallonetto dietro il muro e poi con un lungolinea (19-18). Il finale, dove trova posto anche Frison al posto di Caravello, è all’ultimo respiro: l’Itas vince 27-25, la serie A2 è una certezza. Il quarto parziale è una passerella per le friulane che chiudono la contesa 25-21, scatenando i festeggiamenti del pubblico.

  •   
  •  
  •  
  •