Volley Serie B: Treviso cede allo Sloga Trieste nell’ultima di campionato

Pubblicato il autore: Volley Treviso Segui


Volley Serie B. Sconfitta per Treviso nell’ultima giornata di campionato. I veneti cedono 2-3 in casa allo Sloga e si congedano dal pubblico di casa con un ko maturato in oltre 2 ore di gioco.
Primo set con il cambio palla che fa da padrone, il primo break è dello Sloga con Ivanovic 14-16, Treviso ritorna in parità con Pol, 20-20. un muro di Tonello e un attacco di Pol chiudono il set. La reazione dello Sloga è rabbiosa con Kante e Umek ,0-4, Treviso è frastornato e non reagisce, con Princi a muro il vantaggio aumenta 9-18,paura per Pol che su un recupero va a sbattere con la spalla e la testa sulla ringhiera che delimita il campo per fortuna è solo una forte contusione. Alla ripresa del gioco due errori del Treviso danno la parità all’incontro.

Terzo set che comincia come era finito il secondo, la battuta di Vettoraz fa male e con Kante a muro lo Sloga va sul 2-5, un Treviso spaurito non oppone nessuna resistenza, Cettolo è il più incisivo degli avversari sia in attacco e a muro , 9-13 e 11-20. con un errore dei padroni di casa si porta sul 2-1. nel quarto , inspiegabilmente lo Sloga  smette di giocare, con tre ace consecutivi di Pol e tre di Zanatta Treviso prende fiducia, 11-3, Umek prova a risvegliare i suoi compagni, 12-7,con due attacchi   Venturini   toglie ogni speranza e un doppio Basso chiude il set portando le due squadre in parità.  tie break che comincia bene per lo sloga con Ivanovic a muro , 0-3, Treviso reagisce con Pol.  Tonello a  muro  e Basso in battuta danno il vantaggio a Treviso 9-7, lo Sloga getta tutte le sue ultime energie , con Cettolo raggiunge la parità sul 12 pari,  Treviso annulla il primo match point, nulla può nell’ultima battuta di Cettolo che chiude la partita e che regala la sospirata vittoria/salvezza a Trieste.

  •   
  •  
  •  
  •