Mercato Volley femminile A1, presentata una nuova pantera per Conegliano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Presentata ieri una nuova pantera che vestirà per la prossima stagione la maglia dell’Imoco Volley Conegliano. Si tratta di un gradito ritorno, quello della schiacciatrice campana Valentina Tirozzi, 32 anni, aveva gia’ vestito la maglia di Conegliano nella stagione 2013/14 prima di trasferirsi a Casalmaggiore dove vinse lo scudetto, Supercoppa Italiana e Champions League. Lo scorso campionato ha giocato a Firenze con Il Bisonte.

Vediamo le dichiarazioni del neoacquisto apparse sul sito della società’: “Bello tornare qui dopo qualche anno! Sono qui da qualche ora e gia’ ho visto tante facce amiche che mi fanno sentire a casa. Sara’ una grande emozione quando tornerò al Palaverde con la maglia delle Pantere, e’ un palazzo che mi ha sempre affascinato e l’esperienza di giocarci con il fantastico pubblico gialloblu ad incitarti e’ una sensazione eccezionale , non vedo l’ora. Ho lasciato una società che, anche se appena nata, era gia’ di alto livello ed aveva voglia di imporsi nel panorama pallavolistico e la ritrovo dopo una crescita esponenziale ad essere un club al top internazionale, ma ancora con grande voglia di crescere che e’ la stessa che ho io. E’ un onore per me fare parte di questo progetto, e anche una sfida personale perché partiro’ con un ruolo diverso rispetto a quello in cui ero abituata  e quindi solo se sarò brava e mi impegnerò al massimo potrò avere il mio spazio e contribuire con il mio impegno a raggiungere gli obiettivi della squadra. Conosco bene Daniele Santarelli, con cui ho lavorato anni fa a Vicenza e a Pesaro, questo e’ stato un altro dei motivi che mi hanno spinto verso questa scelta di tornare all’Imoco dove troverò un gruppo gia’ affiatato. Trovo vincente la scelta della società di affidarsi all’ossatura della squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno, con qualche nuovo innesto e una panchina lunga e di qualità per puntare a tanti obiettivi in una stagione che sarà densissima di impegni. Davvero non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con molta carica ed entusiasmo, do l’appuntamento fin da adesso ai nostri tifosi per una stagione da vivere insieme al Palaverde!”
Un gradito ritorno dunque quello di Valentina Tirozzi che ritrova come detto nell’intervista una delle società che più ha vinto negli ultimi anni. La società vuole certamente continuare su questi binari, i grandissimi risultati dello scorso campionato hanno convinto la dirigenza a confermare buona parte delle giocatrici che si sono rese protagoniste di un anno fantastico ma che potenzialmente si potrebbe ancora migliorare. Lo scudetto in Italia andrà difeso dalla concorrenza delle altre big che in questo mercato si stanno rinforzando , il cammino in Europa con la conquista della Champions League rimane un sogno che si vorrebbe trasformare in realtà. Quello sarebbe l’ultimo tassello di un percorso incredibile che ha portato Conegliano a essere una delle squadre più blasonate nell’ultimo periodo del panorama europeo. I tifosi si aspettano grandi cose nella prossima stagione dalle loro pantere, Sylla Tirozzi i volti nuovi di un gruppo che ha ancora tanta voglia di vincere .

  •   
  •  
  •  
  •