Mercato Volley femminile, Irina Smirnova torna in Italia

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Un campionato, quello di A2 finito da poco, che ha visto la Bartoccini Gioiellerie Perugia conquistare la salvezza . Ora in queste settimane la società e’ al lavoro per allestire un roster che possa nella prossima stagione provare a migliorare il risultato ottenuto quest’anno sul campo. Bel colpo di mercato ufficializzato dalla società  umbra che nel ruolo di opposto potrà contare nella prossima stagione sulla russa Irina Smirnova, pronta a rientrare in Italia.
A completare la diagonale con la palleggiatrice Ilaria Demichelis sarà dunque una conoscenza del campionato italiano, specializzata in promozioni nella massima serie. Un gran colpo di mercato per la squadra di Fabio Bovari che potrà contare sull’esperienza di questa giocatrice russa arrivata in Italia nel 2014 a Vicenza. Il campionato era quello di A2, la società  l’ Obiettivo Risarcimento, la stagione si concluse in modo trionfale con la promozione in A1, l’anno successivo l’annata a Forlì sempre in A2 dove vinse regular season e Coppa Italia di categoria. Nella prima parte della stagione 2016/17 l’esperienza in serie A1 con Monza.
Classe 1990, 188 cm di altezza, un campionato di serie A2 che ben conosce, una particolare attitudine ad aiutare le squadre nelle quali milita a ottenere le promozioni nella massima serie,  il campionato italiano riabbraccia un grande talento.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, i risultati dei recuperi di ieri
  •   
  •  
  •  
  •