Mercato Volley femminile , Laura Baggi torna in Italia, giocherà a Filottrano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Dopo la domanda di iscrizione al campionato e la relativa richiesta di ripescaggio in serie A1 inviata nella giornata del 28 Giugno , entro i  termini previsti, la Lardini Volley Filottrano continua a muoversi sul mercato.
Dopo gli annunci dell’opposta americana Aiyana Whitney e di Anthi Vasilantonaki e’ arrivato il terzo nome nuovo per il roster 2018/19.
Si tratta della schiacciatrice Laura Baggi che torna in Italia dopo la parentesi in Finlandia con l’HPK Hameenlinna. Classe 1992, 191 cm di altezza, per lei la grande occasione di rientrare in un club che punta a fare bene. Esperta in promozioni , ricordiamo quella in A1 con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza nel 2015, e’ pronta a calcare dalla prossima stagione nuovamente i campi italiani.
Vediamo le sue dichiarazioni apparse sul sito della società : ” Ho fatto tante esperienze, ma questa mi mancava ed e’ un passo che volevo fare. Sono davvero grata per la possibilità che mi ha dato la società di Filottrano. Faro’ di tutto per ricambiare la fiducia, sono pronta a dare il mio contributo. Sono rimasta sorpresa della chiamata, ma anche entusiasta: e’ una sfida stimolante e voglio mettermi alla prova. L’attacco e’ l’emblema di una giocatrice, ma la ricezione e’ il fondamentale che preferisco. Sono contenta del mio ruolo perché e’ completo. Poi, chiaramente, lascio giudicare a coloro che vengono al palasport. I miei obiettivi? Il primo collima con quello della squadra, che e’ lo stesso che ci fa lavorare tutte insieme e andare in un’unica direzione. Il secondo e’ dare il mio apporto. Il campionato e’ difficile , ma sono gasata per una sfida che ha mille fattori stimolanti.”

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Novara fa due su due
  •   
  •  
  •  
  •