Volley Mercato, a Perugia arriva Wilfredo Leon

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Arriva Wilfredo Leon! Comincia il countdown per il giorno tanto atteso dai Sirmaniaci e dai tifosi bianconeri! Il fenomeno cubano è in procinto di sbarcare a Perugia!

La presentazione di Wilfredo Leon

Il prossimo fine settimana è quello da segnare con il circoletto rosso. Il ventiquattrenne schiacciatore nativo di Santiago de Cuba, nuovo acquisto del presidente Sirci, arriverà nella mattinata di sabato 9 giugno direttamente dalla Polonia e già nel pomeriggio, con la presentazione ufficiale e la conferenza stampa, potrà gustarsi il primo grande abbraccio del tifo bianconero. L’appuntamento è al centro commerciale Quasar di Ellera di Corciano alle ore 17:00 circa con Wilfredo Leon che sarà a disposizione degli organi di informazione per le sue prime parole ufficiali da giocatore di Perugia e successivamente a disposizione del popolo bianconero, chiamato a per far sentire tutto il calore e tutto l’entusiasmo della Perugia della pallavolo, per autografi e per gli immancabili selfie. Leon poi si tratterrà in città ancora qualche giorno per il consueto iter delle visite mediche, curate dallo staff medico bianconero, e per verificare sul posto le varie questioni logistiche della sua avventura perugina.

I primi appuntamenti ufficiali di Wilfredo Leon

C’è già grande attesa per il primo appuntamento ufficiale dell’asso cubano-polacco. Un atleta di qualità e di spessore tecnico e fisico elevatissimi che va a dare ulteriore forza ad un organico già ben strutturato e che saprà certamente diventare un altro idolo della curva dei Sirmaniaci e di tutto il PalaEvangelisti. La società intanto, con il presidente Sirci in testa, è al lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione di Lorenzo Bernardi. I prossimi giorni saranno molto importanti in tal senso per condurre in porto alcune trattative intraprese. In attesa ovviamente di sabato prossimo e dell’arrivo di Leon, il colpo sicuramente a sensazione del mercato estivo a livello internazionale. E che dimostra che la Sir Safety Conad Perugia (da venerdì 8 giugno a proposito, via alle tre feste per il triplete, una per ogni weekend) vuole continuare ad essere grande protagonista!

Il rinnovo di Bernardi

Nel frattempo hanno assunto i crismi dell’ufficialità le voci degli ultimi giorni. Lorenzo Bernardi, il tecnico dello storico “Triplete”, ha rinnovato con la Sir Safety Conad Perugia e sarà ancora lui il timoniere dei Block Devils! Accordo biennale raggiunto dalla società del presidente Sirci con “Mister Secolo”, l’uomo dei primi trofei, l’uomo che con il suo carisma e con le sue indiscusse capacità tecniche ha saputo portare Perugia lassù dove finora mai era arrivata. Il lavoro, il tantissimo lavoro svolto quotidianamente in palestra dal primo all’ultimo giorno, ed i grandi risultati ottenuti sul campo con la vittoria in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto non avevano lasciato dubbi in merito alla conferma di Bernardi capace di farsi apprezzare da tutto il popolo perugino che lo ha adottato subito fin dal giorno del suo arrivo in città e con il quale ha stretto un rapporto passionale. Grande soddisfazione del presidente Sirci e di tutta la società bianconera per l’accordo raggiunto che va anche a dare continuità all’ultimo anno e mezzo e che è forte segnale di voler proseguire in una linea tecnica ben definita.

  •   
  •  
  •  
  •