Mercato Volley femminile, Asia Cogliandro dopo il grave infortunio confermata a Filottrano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Asia Cogliandro ha firmato il contratto che la legherà per il quarto anno consecutivo alla Lardini Filottrano. Una firma dal sapore speciale visto che la giocatrice e’ reduce dal grave infortunio al ginocchio che l’ha costretta a stare lontano dai campi la scorsa stagione.
Centrale di 22 anni, grandissima la sua voglia di riprendere a giocare e dare il suo contributo alla società marchigiana. L’infortunio ormai un brutto ricordo, e’ pronta a riassaporare l’emozione del campo.
Ecco le sue parole apparse sul sito della società : ” Ricomincio da quella che sento casa mia, e farlo con la maglia della Lardini ha per me un valore molto importante. Non aver potuto dare il mio contributo alla squadra la scorsa stagione e’ stato motivo di grande dispiacere . Adesso ho voglia di ripartire, di regalare soddisfazioni a chi continua a credere in me.
La serie A1 e’ una grande sfida, affrontarla con Filottrano ha un rilievo ancora maggiore. Un ringraziamento speciale va alla società e ai tifosi che in ogni momento sono stati al mio fianco e mi hanno sempre sostenuta . Doveva capitare ed è meglio sia successo adesso e non più avanti nella carriera. Sono cresciuta molto in questi mesi, un infortunio così grave ti fa capire tante cose, ho imparato soprattutto che cos’è la pazienza. Ho lavorato tanto per tornare in forma: sono stata brava nel crederci e ho avuto la fortuna di avere intorno a me i professionisti giusti che mi hanno permesso di recuperare e che non mi hanno mai nascosto che sarebbe stato un percorso difficile : il dottor Alberto Busilacchi che mi ha operata , i preparatori atletici Daniele Marchetti e Marco Sesia , i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono.”
Per Asia Cogliandro i primi campi che rivedrà saranno quelli di sabbia, parteciperà infatti con la Millenium Brescia al Samsung   Lega Volley  Summer Tour 2018. “Il beach e ‘ per me una nuova e bellissima esperienza. Sapere che dopo poco più di otto mesi posso disputare partite di altissimo livello mi rende molto contenta . ”

Leggi anche:  Volley - 3 su 3 in Champions per Novara: i tabellini degli incontri
E’ sempre una tappa molto dolorosa per qualsiasi atleta quella dell’infortunio che ti costringe a rimanere lontano dai campi per un lungo periodo . Per Asia Cogliandro lo dev’essere stato ancora di più visto che le è mancato il piacere di vivere una stagione in serie A1 con la sua Filottrano. Il percorso non dev’essere stato semplice, nella carriera di uno sportivo può però segnare un ruolo importante, farti tornare con ancora maggiore grinta e insegnarti come affrontare situazioni difficili. I campi di beach le daranno ora modo di riprendere confidenza con la palla, con l’agonismo della partita, le daranno modo di rivivere le emozioni del match. A partire dall’autunno ci sarà poi il campionato con la sua Filottrano che si sta dando molto da fare per allestire un roster competitivo. Nella mente dei propri tifosi ancora vivo quel girone di ritorno del campionato che ha mostrato tutta la grinta e il cuore della squadra marchigiana che quest’anno non vuole farsi trovare impreparata . Intanto da registrare c’è un altro importante “acquisto”, il ritorno di Asia Cogliandro.
  •   
  •  
  •  
  •