Mercato volley femminile, bel colpo al centro per Filottrano

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

 
Continua il lavoro della Lardini Filottrano  nell’allestimento del  roster per la stagione 2018/19. Bel colpo messo a segno dalla società marchigiana che ha ufficializzato l’acquisto di una delle centrali con la maggiore esperienza in Italia, Ilaria Garzaro , proveniente da Modena, una carriera che ha bisogno di poche presentazioni, un palmares ricchissimo per lei, gli anni magici tra Pesaro e Urbino dove vinse tre scudetti, una coppa Italia, due Supercoppe italiane e due coppe Cev . Classe 1986, nata a Noventa Vicentina, 14 stagioni consecutive in A1, molte le maglie indossate, ricordiamo Villa Cortese, Busto Arsizio, Scandicci, Bolzano , Modena e quella della Nazionale. 
Un bagaglio d’esperienza importante il suo che certamente tornerà utile a Filittrano che molto conterà nella prossima stagione sulla maturità di giocatrici dai percorsi importanti . La società marchigiana vuole ripartire dall’ottimo girone di ritorno svolto nella scorsa stagione. In questi giorni sono arrivati i primi tasselli del nuovo roster , dall’America l’opposto Aiyana Whitney, poi Vasilantonaki , altro bel colpo di mercato, giocatrice greca giovanissima ma che può già contare esperienze da protagonista nelle due big degli ultimi anni in Italia, Conegliano e Novara.
A Filottrano in ritorno dall’esperienza in Finlandia anche Laura Baggi, giocatrice specializzata in promozioni , e certamente vogliosa di tornare nel nostro campionato per poter compiere un salto di qualità . 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni affondati dalla corazzata Perugia