Mercato volley femminile , Chieri ufficializza il nuovo opposto

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Ufficializzato da parte di Chieri il nuovo opposto, arriva da Cuba, e’ Gyselle de la Caridad Silva. Esordio in A1 per lei, lo scorso anno però si alleno ‘ per poco con Modena prima di trasferirsi nelle Filippine; esperienze internazionali per questa giocatrice che dopo aver iniziato a Cuba ha calcato i campi dell’Azerbaigian , scudetto a Baku nel 2015, della Turchia, della Cina.
Classe 1991 , alta 190 cm, eclettica in attacco anche se ormai si è specializzata nel ruolo di opposto.
Vediamo le prime parole del neoacquisto apparse sul sito della società : ” Mi riconosco in Chieri, una città che è risorta e ritornata in A1, arrivando dove si trova oggi per meriti e per aver lavorato duramente : quando i risultati si ottengono in questo modo hanno sempre più valore . Volevo una nuova opportunità in Europa e volevo giocare in Italia. Chi meglio di Chieri , che ha avuto un percorso come il mio e come me vuole rimanere a questi livelli ? La pallavolo e ‘ la mia vita, e’ quello che ho sempre fatto e quindi il mio spirito non può essere quello di lottare per la maglia che porto , ogni volta che entro in campo, dando tutto. ”
Tornera ‘ certamente utile alla squadra piemontese una giocatrice d’esperienza vogliosa di cimentarsi con uno dei campionati più competitivi al mondo.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, infortunio Partenio: le parole della giocatrice
  •   
  •  
  •  
  •