Mercato volley femminile, Cuneo, ecco la nuova palleggiatrice

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Cuneo completa la diagonale ufficializzando l’acquisto della palleggiatrice Francesca Bosio che avrà quindi il compito di orchestrare gli attacchi di Van Hecke.
Esperienze gia’ importanti per lei, ricordiamo Novara, e poi l’approdo alla Lardini Filottrano dove si e’ tolta la soddisfazione di vincere in A2 Coppa Italia campionato, stagione 2016/17, e di ricoprire il ruolo di palleggiatrice titolare nella stagione successiva in serie A1 durante la quale la squadra marchigiana si e’ resa protagonista di un grande girone di ritorno.
Esperienza importante anche in azzurro per Francesca Bosio che ha maturato presenze con le Nazionali Under 19, Under 20 e Under 23.
Ecco le sue prime parole apparse sul sito della società : ” Sono felicissima per l’opportunità che mi e’ stata concessa. Cuneo e’ al contempo una società ambiziosa ed una piazza storica della pallavolo. Ho nuovamente l’opportunità di guidare la regia di una squadra di serie A1 e voglio dimostrare di meritarmela pienamente sul campo. Avremo una squadra ben attrezzata in un campionato di certo ricco di insidie, con rivali di alto livello che non faranno altro che stimolarci ulteriormente. Sono felice di poter lavorare con coach Pistola e giocare al fianco di Lise (Van Hecke , ndr): ero una sua fan negli anni di Piacenza, mi pare un sogno oggi alzare per lei.”

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, si dividono le strade di Busto Arsizio e Marco Fenoglio
  •   
  •  
  •  
  •