Volley femminile, ecco il roster 2018/19 di Monza

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Continua il lavoro delle squadre che stanno allestendo i roster per la stagione 2018/19, alcune hanno ancora gli organici da completare, altre hanno gia’ concluso il mercato . Tra queste c’e’ la Saugella Team Monza che si appresta a vivere un anno importante dopo gli ultimi esaltanti risultati che hanno visto la squadra brianzola centrare i playoff scudetto. Un anno stimolante perché vedrà l’impegno di Monza anche in Europa con la Challenge Cup. 
Analizziamo allora la rosa della squadra partendo naturalmente dal protagonista in panchina. Sara’ Miguel Angel Falasca il coach della squadra, e’ rimasto in famiglia perché lo scorso campionato allenava sempre Monza ma nel maschile in SuperLega, mettera’ tutta la sua esperienza al servizio della squadra che vuole provare quest’anno a fare il salto di qualità .
I neo acquisti sono l’opposto Marika Bianchini che affiancherà nel ruolo l’esperta capitana Serena Ortolani, Rachel Adams e Laura Melandri, Fabiola Facchinetti che rientra a Monza con la quale aveva disputato i campionati di B1 e A2, e le due schiacciatrici Anne Buijs e Laura Partenio al rientro dalla maternità , entrambe giocatrici importanti che con il loro talento certamente aiuteranno la squadra in un anno davvero pieno di impegni.
Otto giocatrici confermate all’interno di un roster di 14 elementi , una base importante sulla quale la società ha deciso di costruire una struttura di squadra che si spera possa essere vincente.
Lo scorso campionato Monza e’ stata una piacevolissima sorpresa, team in grado di mettere in difficolta’ qualsiasi squadra, il prestigioso traguardo dei playoff scudetto raggiunto con pieno merito. Si sa che l’appetito vien mangiando, lecito che in questa stagione tutto l’ambiente si aspetti ancora grandi risultati .
Questo nel dettaglio il roster 2018/19 di Monza: 

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo femminile, grande Italia all'esordio

1 Serena Ortolani ( schiacciatrice)
3 Chiara Arcangeli (libero)
4 Laura Partenio (schiacciatrice)
5 Martina Balboni (palleggiatrice)
7 Francesca Devetag (centrale)
8 Rachel Adams (centrale)
9 Micha Hancock (palleggiatrice)
10 Edina Begic (schiacciatrice)
11 Anne Buijs (schiacciatrice)
12 Hanna Orthmann (schiacciatrice)
13 Fabiola Facchinetti (centrale)
14 Marika Bianchini (schiacciatrice)
17 Ilaria Bonvicini (libero)
19 Laura Melandri (centrale)

Lo Staff
1° Allenatore
Miguel Angel Falasca
2°Allenatore 
Fabio Parazzoli
Assistente Allenatori
Luca Bucaioni
Scoutman 
Danilo Contrario
Medico
Alessandra Marzari
Fisioterapista
Emilio Scutari
Preparatore Atletico
Daniel Lecouna
Direttore Sportivo
Claudio Bonati
Team Manager
Laura Ferro

Vediamo le dichiarazioni apparse sul sito della società del direttore sportivo Claudio Bonati: ” Abbiamo finalmente completato il roster e lo staff per questa importante stagione e possiamo ritenerci estremamente soddisfatti per quello che siamo riusciti ad allestire. Il nostro e’ un gruppo completo in ogni reparto e sicuramente più competitivo rispetto alla passata stagione. Sara’ un’annata molto intensa e difficile: tutte le squadre si sono rinforzate molto, ma sono convinto che l’energia, la determinazione e l’entusiasmo delle nostre ragazze, unite alle grandi qualità tecniche di cui dispongono, possa farci lottare per ogni obiettivo. Dal punto di vista del gioco spero che la nostra sia una formazione capace di esprimere una pallavolo veloce e divertente sia in Italia che in Europa nella Challenge Cup, competizione in cui punteremo ad arrivare fino in fondo, consci che essendo la prima esperienza bisognerà  affrontarla partita dopo partita con grande rispetto per ogni avversario ma consapevoli della nostra forza”

  •   
  •  
  •  
  •