Volley, nazionale maschile: programma ritiro e amichevoli pre-mondiali

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Stanno per finire le vacanze per i giocatori della nazionale maschile italiana di volley, infatti lunedì 16 luglio il coach Gianlorenzo Blengini e suoi ragazzi torneranno a radunarsi, a Cavalese (TN) per prepararsi ufficialmente per i prossimi Campionati del Mondo che quest’anno sono in programma in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre.

Dopo la mancata qualificazione alla Final Six della Nations League con un percorso molto altalenante durante i gironi, l’obiettivo della nazionale è quella di presentarsi nel miglior modo possibile alla rassegna iridata e non da semplice paese ospitante.

Per queste prime convocazioni spiccano le assenze di Ivan Zaytsev, Osman Juantorena e Massimo Colaci che comunque saranno convocati successivamente; mancheranno anche i centrali Simone Anzani ed Enrico Cester, mentre rientrerà l’opposto e schiacciatore Oleg Antonov, infortunatosi durante l’inizio della Nations League.
Per questi primi giorni di ritiro le stelle della squadra saranno Filippo Lanza e Simone Giannelli.
Questi i dodici convocati che si dovranno presentare la sera del 16 luglio nella località trentina: Oleg Antonov, Michele Baranowicz, Davide Candellaro, Simone Giannelli, Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Daniele Mazzone, Gabriele Nelli (dal 18 luglio), Simone Parodi, Luigi Randazzo, Salvatore Rossini, Roberto Russo.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Cisterna - Milano 0 - 3

Ad agosto ci saranno le prime amichevoli di preparazione: si comincerà con la doppia amichevole contro l’Olanda il 3 e 4 agosto, per poi proseguire con la doppia sfida contro la Repubblica Ceca il 21 e il 22 agosto; tutte e quattro le partite si giocheranno a Cavalese.
Poco prima dell’inizio del Mondiale ci saranno anche due sfide con la Cina ma a differenza degli altri test si giocheranno con quattro giorni di distacco, infatti i due test contro gli asiatici sono in programma il 2 e il 6 settembre rispettivamente al PalaFabris di Padova e al PalaEstra di Siena, prima dell’esordio iridato contro il Giappone il 9 settembre al Centrale del Foro Italico di Roma.

Per quanto riguarda il ritiro ci saranno più collegiali durante l’estate, questo è il programma completo:
Allenamenti a porte aperte dalle 16.30 alle 20.00

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, risultati recuperi di ieri: Busto torna a sorridere

16/21 luglio; 23/28 luglio; 31/7- 4/8;
8/13 agosto; 17/24 agosto; 27/8 – 1/9

  •   
  •  
  •  
  •