Brasile-Polonia streaming gratis RaiPlay e diretta tv, finale Mondiali Pallavolo 30 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNewsy

Stasera andrà in scena alle ore 21.15 al PalaRuffini di Torino l’atto conclusivo del Campionato del Mondo di volley che vedrà sfidarsi per la finale Brasile-Polonia.

I brasiliani nella prima fase hanno perso solamente un incontro contro l’Olanda per 3-1 finendo comunque al primo posto, nella seconda fase percorso immacolato e un altro primo posto con cui si sono qualificati per le Final Six di Torino dove grazie al 3-2 in rimonta contro la Russia e al 3-0 contro gli Usa si sono qualificati per la semifinale vinta agevolmente contro la Serbia.

I polacchi nella prima fase hanno fatto percorso netto, mentre a quella successiva sono usciti sconfitti contro Argentina e Francia ma nonostante i due scivoloni la qualifiazione alle Final Six non è stata in discussione. Qui la Polonia ha schiantato la Serbia, mentre la sconfitta contro l’Italia si è rivelata ininfluente e anche qui primo posto anche se solamente per differenza set. Nella semifinale da brividi contro gli Usa, gli uomini di Vital Heynen hanno avuto la meglio solamente al tie break per 15-12 dopo un match molto tirato.

Leggi anche:  Sky Sport o Canale 5? Dove vedere Liverpool-Real Madrid in tv e in streaming, Quarti di Finale Champions League

La finale di stasera sarà la stessa di quattro anni fa quando a Katowice i padroni di casa della Polonia vinsero contro il Brasile facendo festa davanti al pubblico amico e oggi puntano al loro terzo mondiale della loro storia (il primo fu vinto nel 1974); i brasiliani invece alla quinta finale consecutiva della rassegna iridata, inseguono il quarto successo (gli altri tre nel 2002-2006-2010) della loro storia.
Si rinnova l’eterna sfida tra le due grandi scuole internazionali di pallavolo, con tanti grandi giocatori in campo come Kurek e Kubiak da una parte e Wallace e Douglas dall’altra.
Sarà l’italiano Fabrizio Pasquali il primo arbitro della finale e sarà coadiuvato dall’argentino Hernan Gonzalo Casamiquela.

Brasile-Polonia finale mondiali volley 2018 diretta tv e streaming gratis dove vedere la partita
L’incontro Brasile-Polonia in programma stasera alle ore 21.15 al PalaRuffini di Torino, sarà trasmesso in diretta tv in chiaro da Rai Due con collegamento dalla ore 21.05. La telecronaca del match sarà affidato a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca Di Bella che si occuperà delle interviste a bordocampo. Lo studio pre e post partita sarà condotto da Simona Rolandi insieme all’ex nazionale azzurro Luigi Mastrangelo.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: