Italia-Canada streaming gratis RaiPlay e diretta tv, Mondiali Pallavolo femminili 30 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Domenica mattina alle ore 6.40 (le 13.40 in Giappone) all’Hokkaido Prefectural Sports Centers di Sapporo (le 13.40 in Giappone), la Nazionale italiana femminile di volley giocherà la sua seconda partita valida per la Pool B del Campionato del Mondo contro il Canada guidato dal coach italiano Marcello Abbondanza. Sabato il match d’esordio è andato bene con le azzurre che hanno vinto agevolmente contro la Bulgaria per 3-0 (25-15, 25-19, 25-22 i parziali). Test poco probante ma la squadra ha dimostrato di essere in forma con la coppa Bosetti-Egonu sugli scudi oltre ai muri di Chirichella e l’ottima performance di Miriam Sylla, la migliore in campo con il 58% in attacco. Soltanto qualche brivido nel set finale quando le bulgare sono riuscite a pareggiare sul 17-17 ma è stato solamente un fuoco di paglia.

Sulla carta il match contro le canadesi dovrebbe essere molto abbordabile e non dovrebbe riservare particolari problemi alle ragazze italiane; le nordamericane nel primo match hanno perso piuttosto nettamente contro la Turchia senza vincere nemmeno un set e segnando solo 41 punti complessivi. L’obiettivo del team di Abbondanza è quello di fare un Mondiale dignitoso e giocarsi il quarto posto, ultimo utile per qualificarsi alla seconda fase con Cuba e Bulgaria. Nel Campionato del Mondo del 2014 le canadesi ottennero un poco lusinghiero diciassettesimo posto.

Italia-Canada diretta tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Canada in programma domenica 30 settembre all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 6.30; l’orario mattutino è dovuto al fatto che in Giappone il fuso orario è di sette ore avanti rispetto a noi. La telecronaca dell’incontro sarà affidato a Marco Fantasia con l’ex giocatore della Nazionale maschile Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

 

  •   
  •  
  •  
  •