Italia-Polonia Mondiali Pallavolo, live streaming gratis RaiPlay e diretta tv Rai 2 oggi alle 21.05

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Federazione Italiana Volley – Facebook

Questa sera al PalaRuffini di Torino andrà in scena il match tra Italia-Polonia, ultimo incontro delle Final Six. In questo articolo vi daremo tutte le informazioni  su dove vedere l’incontro, l’orario, l’inizio e come seguire il match.

Gli azzurri dopo la netta sconfitta per 3-0 con la Serbia di mercoledì e la vittoria di ieri sera della Polonia con lo stesso punteggio contro i serbi, è ormai a un passo dall’eliminazione dalla rassegna iridata; infatti per qualificarsi non solo dovrà vincere senza perdere un set ma sarà costretta a farlo con una scarto complessivo di almeno 15 punti. Sulla carta sembra un’impresa titanica contro la nazionale campione del mondo ma gli uomini di Blengini dovranno scendere in campo con l’intento di provare a fare l’impresa che sarebbe clamorosa.

Gli azzurri fino alla cocente sconfitta dell’altra sera avevano giocato un grande pallavolo vincendo sette partite su otto dove l’unica sconfitta era stata contro la Russia al tie break ma a qualificazione alla terza fase già acquisita. I migliori giocatori fino ad ora sono stati Zaytsev, Juantorena e Giannelli, ma anche tutti gli hanno dato il loro contributo alla causa, peccato che la sconfitta contro i serbi abbia rovinato quanto di buono fatto fin qui.

La Polonia dopo aver vinto la prima fase a punteggio pieno, nella seconda ha perso contro Francia e Argentina non pregiudicando comunque la qualificazione alla Final Six e con la netta vittoria di ieri ha ipotecato la zona medaglia.
Gli uomini di punta della Nazionale polacca guidata da Vital Heynen sono l’opposto Kurek (ex Macerata con la quale ha vinto uno scudetto nel 2014), gli schiacciatori Kubiak e Szalpuk e il centrale Bieniek.

Italia-Polonia diretta tv mondiali 2018
L’incontro Italia-Polonia in programma stasera alle ore 21.15 al PalaRuffini di Torino, sarà trasmesso in diretta tv in chiaro da Rai Due con collegamento dalle ore 21.05. La telecronaca del match sarà affidata a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca di Bella che si occuperà delle interviste a bordocampo. Lo studio pre e post partita sarà condotto da Simona Rolandi insieme all’ex nazionale azzurro Luigi Mastrangelo.

Italia-Polonia streaming gratis, dove vedere la partita Mondiali volley
La volley-mania ha ormai contagiato milioni e milioni di italiani, che hanno sostenuto la nazionale azzurra di pallavolo maschile riempiendo i palazzetti e facendo registrare un boom di ascolti televisivi nell’arco di tutto la rassegna iridata e non sarà da meno nemmeno Torino dove anche questa sera è previsto il tutto esaurito.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •