Italia-Slovenia, Mondiali Pallavolo 2018: live streaming gratis RaiPlay e diretta tv in chiaro, oggi 18 settembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Federazione Italiana Pallavolo – Facebook

Questa sera la Nazionale azzurra di pallavolo scenderà per l’ultima volta sul parquet del Mandela Forum di Firenze dove giocherà la quinta partita dei Mondiali 2018 contro la Slovenia che con la sconfitta subita ieri sera contro l’Argentina per 3-2 ha dato addio ai sogni di primo posto. Infatti se anche gli sloveni dovessero battere l’Italia 3-0 o 3-1, a parità di punti in classifica (12), non riuscirebbero a migliorare il quoziente set per scavalcare i ragazzi di coach Blengini.

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni su dove vedere Italia-Slovenia, l’orario, l’inizio e come seguire il match.

Partita importante e da vincere per Zaytsev e compagni, perchè la classifica della prima fase si porta avanti integralmente nelle seconda e diventa quindi decisiva per accedere alle Final Six di Torino. Con 15 punti nel carniere agli azzurri basterebbe un solo successo nella seconda fase per qualificarsi. Dunque formazione titolare fin dall’inizio con Giannelli in cabina di regia, Colaci libero, al centro Mazzone e Anzani, opposto Zaytsev insieme ai due schiacciatori Juantorena e Lanza.

Nella Slovenia guidata da coach Kovac spiccano gli schiacciatori Cebulj (Perugia) e Urnaut (Milano), l’opposto Gasparini (ex Verona) e il centrale Kozamernik (Milano); il loro obiettivo è vincere per scavalcare il Belgio che ha finito i suoi incontri ed oggi riposa, per finire il girone al secondo posto, altrimenti sarà terzo.

Andiamo a scoprire dove si potrà vedere Italia-Slovenia di volley in diretta tv e streaming gratis e a che ora si gioca.

Orario Italia-Slovenia, diretta tv Mondiali 2018
L’incontro tra gli azzurri e gli sloveni comincerà alle ore 21.15 di stasera e sarà trasmesso in diretta tv in chiaro dai Rai Due. La telecronaca del match sarà affidata a Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Luca di Bella per le interviste. Lo studio pre e post partita sarà affidato a Simona Rolandi con Luigi Mastrangelo.

Italia-Slovenia streaming gratis, dove vedere la partita Mondiali Volley
Gli azzurri per il momento stanno entusiasmando e stanno già generando la pallavolo-mania in giro per l’Italia come dimostrano i sempre più alti dati d’ascolto in tv e l’affetto del pubblico prima a Roma ed ora a Firenze. Chi non potrà guardare la partita in diretta tv può farlo su Rai Play, il portale multimediale Rai accessibile sia da sito che app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •