Campionato pallavolo femminile A1, alla 2.a giornata e ‘ già big match tra Scandicci e Novara

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

È già tempo di big match alla 2.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1. Nel turno infrasettimanale di domani, giovedì 1 Novembre , che coinciderà con il riposo delle pantere di Conegliano, sfida tutta da seguire sarà quella tra la Savino Del Bene Scandicci di coach Parisi e la Igor Gorgonzola Novara guidata da Massimo Barbolini . 
Una sfida affascinante tra due delle squadre che si candidano quest’anno per la vittoria dello scudetto .  Nei programmi di entrambe quello di colmare il gap con quella Conegliano che lo scorso campionato ha costituito per entrambe l’ostacolo alla vittoria dello scudetto .
Se alla 1.a giornata Novara ha avuto vita facile in casa contro la neopromossa Brescia, e ‘ arrivato un netto 3-0 casalingo, ha dovuto invece faticare con una vittoria in rimonta 1-3 Scandicci che ha superato in trasferta una battagliera Filottrano.
Vedremo se domani le toscane riusciranno a sfruttare il fattore campo, giocare in casa con un pubblico caloroso e ‘ un sicuro vantaggio.
Sfida nella sfida tra Scandicci e Novara quella tra le ragazze terribili, le azzurre protagoniste dell’argento in Giappone che fino a qualche giorno fa erano compagne in Nazionale e che ora si ritrovano da avversarie .
Difficile fare un pronostico, anche se siamo solo all’inizio del campionato , sarà una partita utilissima per dare delle indicazioni su come potrà essere il campionato di queste due sicure protagoniste della stagione .
La partita verrà trasmessa in diretta alle 18,30 su Raisport.

Leggi anche:  VNL 2021, non bastano i 28 punti di Nwakalor, l'Italia pallavolo femminile ko contro l'Olanda al quinto
  •   
  •  
  •  
  •