Campionato pallavolo femminile A1, partita perfetta di Conegliano all’esordio

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Esordio di campionato davvero convincente quello dell’Imoco Volley Conegliano che nell’anticipo della 1.a giornata del campionato di pallavolo femminile serie A1 2018/19 ha superato con un netto 3-0 (25-12, 25-22, 25-14) la Pomì Casalmaggiore.
Una vittoria senza alcun tipo di problema per le ragazze di coach Daniele Santarelli che hanno avuto la meglio di una Pomì che e’ sembrata ancora in piena fase di rodaggio, aspetto forse preventivabile visto che il roster e’ completamente nuovo.
Poco invece hanno cambiato le pantere e infatti i meccanismi di gioco erano certamente più oliati rispetto a quelli della squadra avversaria.
Nota positiva per la Pomì in una serata difficile il rientro in campo dopo il grave infortunio di Caterina Bosetti, queste le sue parole a fine partita : ” Per quanto riguarda la partita si può solo migliorare, abbiamo fatto tantissimi errori su palle stupide , su cose che ci eravamo dette in sala video, su consegne non rispettate… appunto credo dovremo migliorare tantissimo. Per quanto riguarda me, sono molto felice, anche se abbiamo perso , ero emozionata , era il mio ritorno in una partita ufficiale..sono contenta. ”

Mette la lente di ingrandimento Caterina Bosetti sugli errori che da parte della Pomì sono stati davvero tanti, unica parte positiva del match la fase centrale del secondo parziale nel quale le ragazze di coach Gaspari erano riuscite a recuperare diversi punti alle pantere.

Sponda Conegliano solo note positive invece in una serata carica di emozioni nella quale si e’ passati dal premiazione delle tre pantere “azzurre” De Gennaro , Sylla, Danesi protagoniste nel mondiale in Giappone e dallo stendardo del secondo scudetto issato al soffitto del Palaverde , al minuto di silenzio per ricordare Sara Anzanello e Gilberto Benetton.

Mvp della serata e’ stata Megan Easy che ha chiuso la partita con 18 punti.
Guardando al roster completo delle pantere fa davvero impressione guardare i nomi di chi ieri sedeva in panchina, una squadra allestita in modo da poter garantire a coach Santarelli cambi di qualità in qualsiasi momento.
Si e’ aperto dunque il campionato di pallavolo femminile 2018/19 con Conegliano che ha dimostrato di voler essere protagonista anche quest’anno e con una Casalmaggiore ancora tutta da studiare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  VNL 2021: classifica , tutti i risultati e prossimi impegni della Nazionale pallavolo femminile