Dove vedere Italia-Usa Mondiali femminili Pallavolo 2018: orario, diretta tv e streaming gratis, 11 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Stamattina alle ore 9.10 (le 16.10 in Giappone) le azzurre del volley giocheranno la quarta ed ultima partita della seconda fase contro gli Usa. Ieri mattina l’Italvolley battendo la Russia non solo ha ottenuto l’ottava vittoria su otto incontri mantenendo il primo post nella Pool F, ma si è anche qualificata matematicamente alla Final Six di Nagoya. Nonostante il primo set perso per 25-22, Chirichella e compagne hanno avuto una bellissima reazione e con grande carattere hanno ribaltato il risultato, vincendo i tre successivi parziali per 25-18, 25-20, 25-22. Migliore giocatrice del match è stata come al solito la Egonu, ormai diventata una certezza per la nostra Nazionale; ottime anche le prove di Cambi in regia e di Chirichella e Bosetti.

Leggi anche:  Finale scudetto pallavolo femminile, tutti i numeri dell'eterna sfida Conegliano-Novara: ecco i precedenti

Il match di oggi sarà ininfluente per la classifica, ma sicuramente le ragazze di Davide Mazzanti vorranno continuare a vincere per tenere l’imbattibilità in questa rassegna iridata (unica squadra senza sconfitte), contro le campionesse del mondo degli Stati Uniti allenate dall’ex giocatore Karch Kiraly che dovranno vincere, per non incappare in una clamorosa eliminazione alla seconda fase. In realtà le americane potrebbero permettersi il lusso anche di perdere a patto che la Russia non batta la Cina (peraltro già qualificata). Proprio le cinesi hanno messe nei guai le giocatrici stella e strisce, infatti ieri hanno dato una vera e propria lezione alle campionesse uscenti, vincendo con un netto 3-0 che non ha lasciato discussioni.
Per l’Italia sarà dunque un occasione ghiotta per eliminare le favorite numero uno della rassegna iridata.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Massimo Bellano nuovo allenatore di Firenze

Italia-Usa diretta tv e streaming gratis mondiali 2018
L’incontro Italia-Russia in programma giovedì 11 ottobre alle 09.10 al Municipal Central Gymnasium di Osaka, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 9.00. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Marco Fantasia con l’ex giocatore della Nazionale maschile Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •