Italia-Cuba Mondiali Pallavolo femminili, live streaming gratis RaiPlay e diretta tv 2 ottobre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Martedì mattina alle ore 6.40 (le 13.40 in Giappone) all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, la Nazionale italiana femminile di pallavolo sarà impegnata nelle terza partita del girone B contro Cuba. Nella secondo match giocato contro il Canada altra bella prestazione delle azzurre di Davide Mazzanti  che hanno battuto nettamente per tre set a zero il Canada di coach Marcello Abbondanza. Primi due set mai in discussione, nel terzo parziale c’è stato un accenno di reazione delle nordamericane che hanno tenuto botta fino a metà parziale per poi sciogliersi nel finale.
Top scorer del match è stata Paola Egonu con 17 punti, ottimo incontro anche per  Lucia Bosetti Miriam Sylla con buone percentuali. Come contro la Bulgaria test poco attendibile, come lo sarà molto probabilmente quello contro le cubane che hanno perso entrambi i match disputati contro Cina e Bulgaria senza vincere nemmeno un set (solo 44 punti contro le asiatiche, 49 contro le bulgare).

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell'eterna sfida Conegliano-Novara

Le caraibiche non sono più la squadra che dominava negli anni ’90 quando nel 1994 e 1998 vinsero due titoli mondiali consecutivi, infatti nelle ultime quattro rassegne iridate hanno sempre peggiorato la loro posizione finale: 5° posto (2002), 7° posto (2006), 12° (2010) e addirittura 21° posto nell’ultimo mondiale nel 2014. Le ragazze cubane guidate Juan Carlos Gala cercheranno di limitare i danni nel match contro l’Italia cercando di perdere in maniera dignitosa, magari combattendo un pò di più rispetto ai primi due incontri.

Italia-Cuba diretta tv e streaming gratis mondiali 2018 
L’incontro Italia-Cuba in programma martedì 2 ottobre all’Hokkaido Prefectural Sports Center di Sapporo, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 6.30; l’orario mattutino è dovuto al fatto che in Giappone il fuso orario è di sette ore avanti rispetto all’orario italiano. La telecronaca del match sarà affidato a Marco Fantasia  con l’ex giocatore della Nazionale italiana Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in diretta tv lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •