Italia-Serbia, quando si gioca la finale dei Mondiali di Pallavolo Femminili: data e orario

Pubblicato il autore: Teo Carlucci Segui

Paola Egonu – Foto Getty Images© scelta da SuperNews


Italia-Serbia
è la finale dei Mondiali di Pallavolo Femminili 2018. Le azzurre hanno superato in semifinale la Cina al tie break. Le balcaniche, invece, hanno prevalso sull’Olanda in quattro set.

Quando si gioca Italia-Serbia, semifinale Mondiali Pallavolo

Italia-Serbia, finale dei Mondiali di Pallavolo Femminili, si gioca sabato 20 ottobre alle ore 12.20 a Yokohama, nello stesso palazzetto che ha ospitato tutte le sfide di Final Six e le semifinali. Italia-Serbia sarà preceduta dalla finale del terzo posto tra Olanda e Cina.

Italia-Cina, semifinali Mondiali Pallavolo 2018

Mondiali Pallavolo Femminile. L’Italia affronterà la Cina in semifinale. Questo il verdetto scaturito al termine delle Final Six nelle quali le azzurre hanno ottenuto il pass qualificazione, battendo per 3-2 le padrone di casa del Giappone al termine di un match entusiasmante concluso 15-13 al quinto set. Ininfluente la sconfitta con la Serbia, campione d’Europa in carica, che contenderà l’accesso alla semifinale all’Olanda, altra qualificata nel girone del quale facevano parte anche gli Usa.

Leggi anche:  VNL - Italia vs Francia 3 a 2: il Tabellino dell'incontro

Quando si gioca Italia-Cina, semifinale Mondiali Pallavolo

La semifinale dei Mondiali di Pallavolo Italia-Cina si gioca venerdì 19 ottobre a Yokohama. Italia-Cina si sono affrontate già nella prima fase del Mondiale a Sapporo con l’affermazione delle azzurre 3-1, in quella che è stata una delle 10 vittorie di fila delle ragazze di coach Mazzanti prima del citato ko indolore con la Serbia.

Orario Italia-Cina, semifinale Mondiali Pallavolo

La semifinale Italia-Cina è prevista alle 9.10, ora italiana. La sfida sarà preceduta dalla seconda semifinale tra Serbia e Olanda prevista all’alba, alle 6.40. Curiosamente gli organizzatori hanno riservato la sessione serale (12.20 ora italiana) alla finale per il quinto posto che vedrà opposto il Giappone agli Usa. Tutte le partite, non solo Italia-Cina, si giocheranno a Yokohama, sede della finale del mondiale di pallavolo in programma sabato 20 ottobre alle 12.40

  •   
  •  
  •  
  •