Italia-Thailandia streaming RaiPlay e diretta tv Mondiali Pallavolo, dove vederla oggi dalle 12.20

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Per la Nazionale italiana femminile di volley anche la seconda fase è incominciata come era finita la prima e cioè con una vittoria, la sesta su sei incontri. Questa volta a cedere sotto i colpi delle giocatrici allenate da coach Davide Mazzanti è stata  questa volta l’Azerbaigian, dove niente ha potuto contro lo strapotere azzurro, che hanno lasciato alle loro avversarie la miserie di 44 punti (25-15, 25-19, 25-10 i parziali). La miglior marcatrice dell’incontro è stata Myriam Silla con 17 punti seguita da Cristina Chirichella con 13. Con questa vittoria l’Italia si avvicina ancor di più al suo obiettivo iniziale, ossia la qualificazione alle Final Six, anche se i risultati di giornata hanno lasciate le distanze invariate con le rivali del girone F: infatti anche Stati Uniti, Russia e Cina hanno vinto senza perdere un set. A tre giornate dalla fine della seconda fase, le azzurre sono sempre prime con due punti di vantaggio sulle americane e tre punti sulle cinesi e le russe.

Leggi anche:  Sir Perugia, ultime sedute di rifinitura prima della serie che assegna il tricolore

Stamattina secondo match per nostre giocatrici contro la Thailandia, ormai ad un passo dall’eliminazione dopo la sconfitta contro la Cina. Dunque partita da vincere a tutti i costi per ipotecare sempre di più uno dei primi tre posti che permetteranno di volare a Nagoya nel prossimo fine settimana. La nazionale asiatica allenata da Kiattipong Radchatagriengkai, comunque sarà avversario da prendere con le molle visto che nel primo turno hanno vinto con Azerbaigian, Corea del Sud e Trinidad e Tobago ma soprattutto hanno perso solamente al tie break contro Russia e Stati Uniti (due delle favorite alla vittoria finale), dimostrando di essere comunque una buona squadra, sicuramente migliore di quella che quattro anni fa arrivò solamente diciassettesima nell’ultima rassegna iridata.

Italia-Thailandia tv e streaming gratis mondiali 2018
Il match Italia-Thailandia in programma alle ore 12.20 di oggi 8 ottobre al Municipal Central Gymnasium di Osaka, sarà trasmesso in diretta in chiaro su Rai Sport (canale 227 sul decoder Sky, canale 58 sul digitale terrestre) con collegamento a partire dalle ore 12.10. La telecronaca del match sarà affidato a Marco Fantasia  con l’ex giocatore della Nazionale italiana di volley Claudio Galli.
Chi non potrà guardare la partita in tv, lo potrà fare su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile sia da sito che da app dedicata.

  •   
  •  
  •  
  •