Mondiale Volley femminile, Egonu sempre più protagonista

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

In attesa della sfida importantissima contro la Cina l’Italia si gode un percorso di vittorie netto ottenuto fino a questo momento, neppure un set ceduto, ieri e’ arrivata la bella e convincente vittoria contro la Turchia per 3 set a zero.
Da sottolineare fino a questo momento il grande mondiale di Paola Egonu che anche nella sfida di ieri contro la squadra di Guidetti ha chiuso il match come best scorer, 15 i punti per lei.
Nei momenti un po’ più delicati dei tre parziali la sua lucidità in attacco non e’ mancata, un faro acceso e sempre presente nel gioco azzurro.
Una crescita e una maturita’ per la ventenne giocatrice che milita a Novara, astro nascente del volley rosa italiano, sulla quale tanto punta il CT Mazzanti.
Fino a questo momento le partite sono state tutte in discesa, e’ stata brava certamente l’Italia a fare in modo che fossero in discesa, la Turchia non e’ certo avversario facile.
Ci si aspetta tanto da Paola Egonu in questo Mondiale e fino a questo momento non sembra aver sofferto la pressione. Oggi contro la Cina un’altra prova importante per lei, il test e’ di quelli difficili, la sua classe dovrà emergere per provare a ottenere il quinto successo consecutivo di questo inizio di Mondiale.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, tutto pronto per il primo atto della finale scudetto
  •   
  •  
  •  
  •