Pallavolo Serie A2, Catania si prepara al debutto in campionato con Pordenone

Pubblicato il autore: Messaggerie Volley Catania Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Si avvicina la prima giornata del campionato Serie A Credem Banca 18/19 per Catania. Dopo avere vinto il Memorial Guglielmino, disputato ieri al PalaSpedini  con un doppio 2-0 su Universal e Letojanni, Messaggerie Catania oggi ricarica le batterie in vista dell’esordio stagionale al PalaCatania contro Tinet Prata di Pordenone, domenica 14 ottobre alle 16:00.

Niente amichevoli per questa ultima settimana di allenamento, ma solo preparazione tra campo e palestra. Coach Mauro Puleo ha stilato, insieme al suo staff, un programma ferreo per questa ultima settimana di preparazione: doppia seduta martedì, mercoledì e giovedì, singola venerdì e sabato, con due sessioni video per studiare l’avversario e preparare le contromosse necessarie.

Su cosa si concentrerà in particolare la squadra lo spiega mister Puleo: “Da domenica inizie-remo a giocare per i punti, scenderemo in campo per le partite che contano, intanto questa settimana ci concentreremo sulle cose che non vanno, perché nelle ultime partite abbiamo visto dei cali di concentrazione. Bisognerà capire se sono dovuti all’avversario o alla squadra”.

Per i giocatori a parlare è Juan Ignacio Finoli, numero dieci rossazzurro: “Lo spirito è sempre alto, siamo ancora più vicini alla prima partita e sentiamo la spinta, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni passaggi”. Quest’anno Finoli veste il ruolo di capitano, doppia emozione e doppia responsabilità: “E’ la mia prima volta da capitano, ed esserlo in una lega così importante per me è una spinta ulteriore, mi sto allenando al massimo per arrivare al massimo della condizione domenica”. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell'eterna sfida Conegliano-Novara