Pallavolo Serie B: Ferrara batte Mantova nell’amichevole pre campionato

Pubblicato il autore: Pallavolo Ferrara Segui


La prima giornata del campionato di Serie B si avvicina e i ragazzi della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara rispondono con un’ottima prova nel test amichevole contro la formazione della Gabbiano Volley Mantova.
Il risultato recita 4 a 0 nel conteggio dei set in favore della formazione ferrarese che, dopo le precedenti amichevoli dove si era visto qualche errore di troppo, risponde con una partita attenta e caratterizzata da buonissime percentuali in tutti i fondamentali.
Assenti per diversi motivi Poli, Biondi e Morelli, i ragazzi di coach Martinelli disputano i primi due set in maniera esemplare, ottima ricezione, molto bene a muro e precisione in battuta.
Nel terzo e quarto set, più combattuti, arriva qualche cambio di formazione per la 4 Torri Volley Ferrara che trova però in tutti i suoi giovani un impegno costante e una visibile crescita che permette di chiudere al meglio il test amichevole con buone sensazioni e soddisfazione sul volto di tutti i protagonisti.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell'eterna sfida Conegliano-Novara

Nella precedente amichevole, Ferrara è stata sconfitta 3-1 in favore di Portomaggiore, che si aggiudica nettamente i primi due set, caratterizzati dai numerosi errori in battuta e in attacco dalla formazione di casa della 4 Torri Volley. Nel terzo set cresce il gioco dei ragazzi di coach Martinelli che perdono solo ai vantaggi la battaglia con i pari categoria di Portomaggiore. Il quarto set, vinto dalla 4 Torri Volley Ferrara, ha visto in campo la presenza di tanti giovani da entrambe le parti.

  •   
  •  
  •  
  •