Superlega Pallavolo, Perugia-Trentino: streaming RaiPlay e diretta tv oggi dalle 17.55

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi domenica 28 ottobre alle ore 18 al PalaBarton, la Sir Safety Conad Perugia ospiterà l’Itas Trentino nel match di SuperLega valido per la terza giornata di andata. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno senza aver perso nemmeno un set; gli umbri hanno sconfitto Latina e Verona, mentre i trentini Siena e Sora.
Dunque un incontro molto importante anche se siamo ad inizio stagione, ma i risultati degli scontri diretti alla fine delle regular season fanno sempre la differenza. Una delle due squadre domani dovrà dire addio all’imbattibilità con Perugia che sportivamente parlando vorrà vendicare la sconfitta per 3-1, subita nella semifinale di Supercoppa italiana lo scorso 6 ottobre.

Nelle ultime sei stagioni tra le due squadre ci sono stati ben trenta scontri diretti e in questo momento Trentino conduce per 17-13, vantaggio accumulato soprattutto nei prime tre anni quando aveva visto gli ospiti vincere nove delle prime undici sfide. Da allora grande equilibrio e bellissime sfide in tutte le competizioni, con una curiosità: Perugia e Trento non si sono mai incontrate in una finale di Coppa o una serie finale scudetto, mentre per sette volte hanno dato vita a semifinali play off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Per sette volte le sfide sono finite al tie break.

Leggi anche:  VNL 2021, Nazionale pallavolo femminile ko con la Repubblica Dominicana, le parole di Mingardi

Quattro giocatori del club umbro sono ex di Trento: Colaci, Lanza, Della Lunga e Galassi mentre percorso inverso quello di Russell che ha giocato a Perugia fino allo scorso campionato.
Di seguito le formazioni con le quali i due tecnici Lorenzo Bernardi (Perugia) e Angelo Lorenzetti (Trentino)

Perugia: De Cecco e Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Trento: Giannelli  palleggiatore, Vettori opposto, Lisinac e Candellaro in posto tre, Russell e Kovacevic in banda e Grebennikov libero.

Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino diretta tv e streaming gratis:
Il match della terza giornata valido per il campionato di volley Superlega di volley tra Sir Safety Perugia-Itas Trentino con inizio alle ore 18.00 sarà trasmesso in diretta dai Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD), con collegamento a partire dalla ore 17.55.
Oltre che al piccolo schermo, l’incontro si potrà guardare in streaming gratuito su RaiPlay.

  •   
  •  
  •  
  •