Supercoppa volley femminile. Miriam Sylla: “Novara non ha mollato nulla”

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui


Incontro al vertice tra le due formazioni top della Serie A1 per la Supercoppa Volley femminile che ha visto confrontarsi l’Igor Novara, detentore della Coppa Italia e il Conegliano Volley, detentore dello scudetto in un vero e proprio scontro tra titani, che ha visto di fronte le due schaicciatrici azzurre che hanno portato l’Italia al secondo posto in Giappone, ovvero Sylla dalla parte delle pantere del Conegliano ed Egonu tra le file dell’Igor. A spuntarla è stata Miriam Sylla che ha però fatto presente come, nonostante il 3 a 1 finale, il Novara non abbia praticamente mollato nulla:

“E’stata una partita che sembrava potessimo controllare poi Novara è cresciuta e non ha mollato nulla. E’stata la vittoria del gruppo, oggi abbiamo giocato da grande squadra. Il pubblico ci ha dato una grande mano, in campo sembrava fossimo in sette grazie alla spinta dei nostri tifosi”.

Anche il coach rivelazione della scorsa stagione, ovvero Daniele Santarelli, in forza al Conegliano, si è espresso in maniera positiva sull’incontro che ha visto confrontarsi due titani del volley italiano:

Leggi anche:  VNL 2021, Lubian commenta il ko dell'Italia pallavolo femminile con la Cina

“Ci tenevamo a partire bene. La sconfitta dello scorso anno ci aveva seccato molto e oggi cercavamo il riscatto che è arrivato al termine di una grande partita. E’una vittoria importante perché non siamo ancora al 100% ma abbiamo saputo esprimere una splendida pallavolo. Non era facile davanti ad una grandissima squadra  come Novara”.

Amareggiato il coach dell’Igor Novara Massimo Barbolini, che spiega come si sono fatti troppi errori che hanno spianato la strada alla vittoria della squadra veneta:

“Penso che di Conegliano abbia avuto il merito nei primi due set di aver approfittato al massimo dei nostri errori. Poi, dal terzo set abbiamo cominciato a giocare meglio e ci siamo rimessi in partita. Non voglio scusanti ma siamo ancora all’inizio, oggi in campo c’erano quattro nuovi acquisti. Siamo rammaricati ma ora dobbiamo metterci a lavorare per colmare il gap che ci separa da questa Imoco”.

Supercoppa volley femminile: Il Tabellino

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-21 25-17 17-25 25-23)

Leggi anche:  VNL 2021, Lubian commenta il ko dell'Italia pallavolo femminile con la Cina

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Easy 7, Danesi 7, Fabris 21, Sylla 16, De Kruijf 11, Wolosz 3, De Gennaro (L), Hill 10, Nagaoka 1, Tirozzi, Fersino. Non entrate: Moretto, Folie, Bechis. All. Santarelli.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bartsch 10, Veljkovic 11, Egonu 30, Nizetich 3, Chirichella 13, Carlini, Sansonna (L), Piccinini 2, Bici, Zannoni. Non entrate: Plak, Camera, Stufi. All. Barbolini. ARBITRI: La Micela, Cerra.

  •   
  •  
  •  
  •