Mercato pallavolo femminile, Heyrman confermata a Monza, Spirito riparte da Roma

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Mercato pallavolo femminile, Monza continua spedita nell’allestimento del roster 2020/21 . La voglia di cancellare questa stagione nera è tanta, il club brianzolo era stato uno di quelli che più aveva spinto per una continuazione “normale” della stagione, chiaramente con le dovute precauzioni e nel rispetto dei protocolli di sicurezza, soprattutto quando aveva deciso di continuare gli allenamenti quando ormai tante squadre avevano optato per la sospensione del lavoro in palestra. La decisione della Fipav chiuderà poi definitivamente la stagione sportiva 2019/20 seguita da quella della Cev di annullare tutte le competizioni europee. E’ quindi iniziato il lavoro dei club nella costruzione e programmazione della prossima stagione.

Mercato pallavolo femminile, Heyrman confermata a Monza, Spirito riparte da Roma

Una squadra , quella di Monza, che in A1 non nasconde le proprie ambizioni, il tentativo sarà quello di avvicinarsi sempre più al pool delle squadre di fascia altissima, vedi Conegliano e Novara.
La squadra è stata affidata a Marco Gaspari,  sono arrivate fino ad ora importanti conferme e un grande colpo, si tratta di Alessia Orro che in cabina di regia guiderà le proprie compagne.
Tra le grandi conferme c’e’ stata quella di Anna Danesi, quella della schiacciatrice Hanna Orthmann e , ultima in ordine cronologico,  della centrale belga Laura Heyrman.
Ilaria Spirito
riparte invece dalla serie A2, ha sposato il progetto di Roma dove ad attenderla ci sarà coach Luca Cristofani. Dopo le ultime due stagioni a Casalmaggiore e gli ultimi 5 anni giocati sempre in A1, esperienze per lei anche al Club Italia e a Busto Arsizio, si riparte da una società ambiziosa che vuole fare bene.

Le parole di Ilaria Spirito

Queste le parole del libero Ilaria Spirito affidate ai social : Buon giorno a tutti ragazzi ! Ho una grande news da condividere con voi ma prima vorrei dire due cose. E’ stato davvero difficile rendermi conto, piano piano, che non ci sarebbe stato spazio per me in serie A1 l’anno prossimo. Sono state settimane complicate perchè, dopo tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni, gli infortuni e l’impegno che ho messo nel fare sempre tutto al 110 %, vedere che non avevo nessuna alternativa nel massimo campionato italiano è stato davvero un duro colpo ! Voglio ringraziare il mio fidanzato, la mia famiglia e i miei amici per non avermi lasciato mai una volta pensare di non essere “abbastanza” ma che questo sarebbe stato un anno di rivincita e di rinascita. Proprio per questo ho accettato subito la proposta di    @romavolleyclub_femminile e di Luca Cristofani perchè mi hanno fatto sentire subito il loro entusiasmo e la loro professionalità ! Non vedo l’ora di difendere i colori della Capitale d’Italia e di offrire tutta la mia esperienza alle mie nuove compagne per creare un grande gruppo ed affrontare la stagione che verrà con tutta l’energia possibile! Difenderò i colori giallorossi ma la mia fede calcistica non cambierà, state tranquilli ! Vi abbraccio e non vedo l’ora di vedervi sui campi ! Ilaria #5 ” 

  •   
  •  
  •  
  •