Pallavolo: Yvon Belien torna in Italia ed è pronta per giocare a Firenze

Pubblicato il autore: Monica Giambrone Segui

La società annuncia finalmente il ritorno della centrale Yvon Belien in Italia, pronta per giocare a Firenze. Tra l’altro quest’ultima e Paesi Bassi sono fortemente legati. Laura Dijkema e Nika Daalderop hanno lasciato da poche settimane il club ed è cosi che la campionessa indosserà la maglia de Il Bistone nella prossima stagione.

Yvon, campionessa di pallavolo ha firmato il contratto annuale e ha deciso che sarà il numero 11, quel valore aggiunto inciso proprio sulla sua maglia. La stella della nazionale è olandese e ha ventisei anni, reduce tra tre stagioni in Turchia. Non ha bisogno di grandi presentazioni visto che le sue qualità le ha dimostrate già nel Campionato italiano, fra Piacenza e Modena: in due stagioni in A1 ha accumulato 609 punti con 156 muri, risultando di conseguenza una fra le migliori centrali. Inoltre vanta di diversi allori internazionali e la partecipazione a due mondiali e anche una olimpiade. Si tratta di una grande presenza per il coach Mencarelli all’interno della squadra.
La campionessa è entusiasta ed eccitata all’idea di tornare a giocare a Firenze, soprattutto dopo il periodo di pandemia affrontato in questi mesi. Trapela dalle sue parole la voglia di rimettersi in gioco anche grazie alla bravura dei componenti dello staff ed è fiera inoltre della squadra che nonostante sia giovane ma piena di talento.

  •   
  •  
  •  
  •