Mercato pallavolo femminile, Marco Fenoglio nuovo allenatore di Busto

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Mercato pallavolo femminile, Marco Fenoglio è il nuovo allenatore di Busto Arsizio. La società sul sito internet e sui propri canali social ha ufficializzato dunque il nome del nuovo coach che arriva a sostituire Stefano Lavarini.
Una grande soddisfazione per il tecnico piemontese che nelle dichiarazioni raccolte dal club non nasconde di aver pensato pochissimo ad accettare la proposta arrivata : ” Non vorrei esagerare, ma la trattativa con il DG Enzo Barbaro e’ durata meno di due minuti: considero Busto Arsizio un punto di arrivo importante per un allenatore “.
Mancava nella carriera personale di Marco Fenoglio Busto Arsizio, una delle squadre più blasonate del nostro volley, arriva dopo l’esperienza a Bergamo della scorsa stagione  durata davvero poco se si considera che subentrò a campionato in corsa dopo le partenza di Marcello Abbondanza e che la stagione si è chiusa prematuramente causa coronavirus.
Un allenatore deciso e che mescola nel proprio bagaglio tecnico l’esperienza del maschile e del femminile , tante squadre allenate e un palmares personale ricco che conta una Coppa Italia, una Champions League e uno scudetto a Bergamo, uno scudetto anche in Germania da assistente, lì vinse anche la Coppa di Germania, nuovamente il tricolore tornato in Italia a Novara. 
Certamente una scelta oculata quella di Busto Arsizio nello scegliere un allenatore abituato a vincere, segno che la società vuole continuare decisamente a tracciare una strada importante all’interno della pallavolo italiana.

Leggi anche:  VNL 2021, Lubian commenta il ko dell'Italia pallavolo femminile con la Cina
  •   
  •  
  •  
  •