Volley mercato, Superlega: tutti le new entry

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Volley mercato Superlega – Sono ancora tante le novità in materia di volley mercato italiano: tanti volti nuovi che approdano in Superlega e le varie squadre si preparano alla nuova stagione rafforzando i propri roster. A causa della pandemia di Coronavirus e delle poche risorse economiche, come si sta vedendo anche dagli acquisti, sono tanti i giovani che stanno approdando in Superlega e saranno tanti quelli che avranno spazio in campo. Ecco di seguito tutti le new entry.

Volley mercato Superlega – Gli ultimi arrivi

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia annuncia un nuovo arrivo direttamente da una squadra militante nella Superliga brasiliana, il Sesi SP: Victor Aleksander Almeida Cardoso è il nuovo schiacciatore della formazione calabrese. Queste le prime parole in giallorosso: “Alla mia nuova squadra porterò tutte le mie potenzialità, il mio impegno e la mia dedizione“.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley, Heynen: 'Sono veramente contento. Il 3-0 contro Modena è un risultato eccellente'

Allianz Milano prepara un posto per il giovane libero Matteo Staforini. Il giovane giocatore saluta cosi la Serie B e i Diavoli Powervolley per approdare in Superlega. Ecco le sue parole: “La chiamata in Superlega è stata del tutto inaspettata, far parte di una squadra di Serie A1 credo sia il sogno ma anche l’obiettivo di qualsiasi giocatore e ora sto vivendo quel sogno che avevo da bambino. Da questa nuova stagione mi aspetto di crescere sotto tutti i punti di vista e spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi. Il mio percorso nelle giovanili non è ancora finito, io e i miei compagni daremo il massimo per arrivare più lontano possibile; mi dispiace molto non poterci vedere tutti insieme ogni giorno in palestra, mi mancheranno. Ringrazio Milano per la grande opportunità che mi è stata data nonostante la mia giovane età e ringrazio davvero tanto i Diavoli per avermi fatto sentire subito parte di questa famiglia quando arrivai e spero di restarci per molto tempo ancora. Grazie a tutti!“.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena

La Kioene Padova annuncia di aver trovato un nuovo palleggiatore. Il regista della prossima stagione sarà l’americano Kawika Shoji, in uscita da Asseco Resovia.

Infine, la Gas Sales Piacenza, una delle squadre più attive sul mercato e che nella prossima stagione può fare bene, si prepara a dare il benvenuto all’opposto americano James Shaw, che lascia la formazione francese del Narbonne Volley. Queste le parole di coach Gardini che commenta il nuovo arrivo: “E’ un ragazzo con una determinazione e una voglia di lavorare incredibile: credo che potrà sicuramente essere d’aiuto alla squadra sotto tanti punti di vista. Ha tanto entusiasmo e una grande voglia di lavorare; crede molto nel percorso che sta facendo. Ha tutti i numeri per diventare un futuro protagonista“.

  •   
  •  
  •  
  •