Mercato pallavolo femminile, Francesca Marcon torna a Bergamo

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Mercato pallavolo femminile, Francesca Marcon torna a Bergamo e si appresta dunque a vivere una nuova avventura nella squadra che l’accolse nella stagione 2017/18. Uno dei volti più noti della nostra serie A ha avuto un’ultima stagione tutt’altro che semplice. Prima l’ingaggio a Caserta con cui non inizierà nemmeno il campionato, un periodo aggregata a Cuneo e poi negli ultimi mesi prima del lockdown con il Giorgione in serie B.
Ora per Francesca Marcon la grande soddisfazione di tornare a calcare i campi di serie A1, un anno zero per lei e per molte altre atlete che hanno dovuto fare i conti con uno stop lunghissimo.
Il palmares personale è ricchissimo, magici gli anni con Busto Arsizio con cui vinse in cinque stagioni  una Coppa Cev, una Coppa Italia, uno scudetto e una Supercoppa italiana. 
Con la maglia azzurra ha vinto la medaglia d’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. 

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, le partite del week end : match clou in zona salvezza

Le parole di Francesca Marcon 

Queste le dichiarazioni di Francesca Cisky Marcon raccolte sul sito della società : ” Quello scorso non è stato un anno facile perchè restare a guardare non è per me, ma ho sempre cercato di lavorare e vivere questo sport anche nei momenti più bui. Gli ultimi mesi ho giocato in B a Giorgione , vicino a casa, e ho rivisto la luce. Sono felice di tornare e cavalcare il palcoscenico della serie A in una realtà come quella di Bergamo che e’ sempre il top per una giocatrice. ” 

  •   
  •  
  •  
  •