Allianz Powervolley Milano: Monza vs Milano è derby lombardo

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui

Castellanza – A 10 giorni di distanza dalla sfida di Coppa Italia, Milano e Monza si ritrovano di nuovo una di fronte all’altra per il derby lombardo della seconda giornata di andata di Superlega.
Questa volta il match avrà, però, un valore diverso rispetto al derby di Coppa Italia considerato che la vittoria metteva in palio solo l’onore della prima posizione nel girone A degli ottavi di finale, visto che le due squadre erano già qualificate ai quarti. I tre punti in palio di domani invece rappresentano l’obbiettivo principale dei due team, non solo perché vorrebbe dire per un giorno essere in testa alla classifica, ma soprattutto perché significherebbe sconfiggere una diretta concorrente della stagione e iniziare a rivelare i veri valori delle due squadre.
Se cambiano gli obbiettivi non cambiano, però, i temi della sfida che vedono il meneghino Jean Patry contro l’opposto brianzolo Lagumdzija ed i due centrali di Milano Piano-Kozamernik contro Maxwell Holt il centralone di Monza.

Servirà attenzione e concentrazione, qualità richieste al proprio gruppo da coach Roberto Piazza, soprattutto perché Monza ha già dimostrato in questo primissimo scorcio di stagione ,di essere un avversario da non assolutamente sottovalutare . Ne è convinto il libero Nicola Pesaresi che così presenta il confronto: ” Monza ha iniziato molto bene questa stagione, dimostrando di essere una squadra che gioca bene. Sono aggressivi nella fase break point, ma anche a battuta e a muro. Ci sarà da fare una bella prestazione e ci sarà da battagliare, soprattutto perché è una diretta concorrente  e fa parte del gruppo di squadre che sono subito dietro le big. Come noi vogliono arrivare il più in alto possibile. Noi siamo partiti bene, siamo contenti di questo inizio ma dobbiamo guardare avanti. Dobbiamo e possiamo migliorare la nostra fase di gioco. Sabato ci sarà da soffrire, ma noi possiamo giocarci le nostre carte”.

Diretta TV
Il match sarà visibile in diretta TV su Raisport (canale 57 del DTT 9 a partire dalle ore 18.00.

Probabili formazioni
Vero Volley Monza: Orduna – Lagumdzija, Holt – Galassi,Dzavoronok – Sedlacek, Federici(L). All. Soli

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Ishikawa – Maar, Pesaresi(L). All. Piazza
Arbitri
Sobrero – Caretti. Terzo arbitro: Tundo

  •   
  •  
  •  
  •