Pallavolo femminile A1, 4.a di ritorno: tra rinvii e partite giocate, ecco il programma

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Pallavolo femminile A1, tra oggi sabato 26 dicembre e martedì 29 dicembre si giocherà la quarta giornata di ritorno che vedrà disputarsi solamente due partite con le altre sfide rinviate per l’emergenza Covid. Stasera in programma il derby piemontese tra Chieri e Cuneo, due delle più belle realtà di questa serie A1. Certamente Chieri è la rivelazione insieme a Trento, le ragazze di coach Bregoli proveranno in casa a cercare i tre punti che confermerebbero lo straordinario percorso compiuto fino a questo momento. La partita avrà inizio alle ore 17 con diretta su Rai Sport + HD.
Il 29 dicembre alle 18 sarà invece la volta di Conegliano e Brescia che scenderanno sul taraflex per chiudere il 2020. Due situazioni di classifica completamente opposte, le pantere guidano saldamente al primo posto con +8 su Novara, seconda, mentre le leonesse hanno avuto una prima parte di stagione difficoltosa, testimonianza ne è l’ultimo posto in classifica. Certamente per le ragazze di coach Mazzola quello di martedì prossimo sarà un impegno proibitivo, si giocherà in trasferta contro la corazzata Conegliano che si è resa fino a questo momento protagonista di un percorso esaltante fatto di 14 vittorie da 3 punti su 14 partite giocate. Solamente in cinque match Egonu e compagne hanno perso un set, nelle altre il risultato è stato di 3-0.
Attualmente Brescia occupa, lo dicevamo, l’utimo posto in classifica a quota 9 punti, per Nicoletti e compagne ci sono state molte sconfitte al tie-break , addirittura 6, segno di una squadra che lotta ma che raramente è riuscita a trovare la zampata finale anche in partite nelle quali si poteva raccogliere qualcosa di più. Una sola la vittoria ottenuta fino a questo momento.
Per Conegliano invece numeri che fanno paura, il gruppo è unito, la squadra gioca a memoria, il 2021 sarà un anno importante e le premesse per festeggiare ci sono tutte. Daniele Santarelli si aspetta per questa sfida contro Brescia un’altra prova di spessore per chiudere al meglio il 2020.

Leggi anche:  Polonia-Italia Volley maschile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020
  •   
  •  
  •  
  •