Pallavolo femminile A1, nuovi rinvii causa Covid: il nuovo programma

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Pallavolo femminile A1, ci sono nuovi rinvii causa Covid per le partite che si sarebbero giocate nei prossimi giorni mentre alcune squadre stanno per tornare in campo. Questo il comunicato della Lega Pallavolo femminile A apparso ieri lunedì 21 dicembre: ” La Lega Pallavolo Serie A femminile, ricevuta notizia dalle Società Trentino Rosa e Millenium Brescia di casi accertati di positività al Covid-19 tra le atlete, in attesa di eseguire i tamponi di controllo sul resto del gruppo squadra, sentito il parere del Medico di Lega, ha disposto in via precauzionale il rinvio a data da destinarsi delle seguenti gare valide per la 15.a giornata di Regular Season , in programma mercoledì 23 dicembre : Delta Despar Trentino-VBC èpiù Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze-Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Il programma gare è così aggiornato :

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo maschile, Polonia troppo forte per l'Italia che va ko senza Giannelli

Mercoledì 23 dicembre ore 18: Bergamo-Novara

Giovedì 24 dicembre ore 12,30: Conegliano Busto Arsizio

Rinviate a data da destinarsi :

Perugia-Scandicci; Trento-Casalmaggiore; Monza-Cuneo; Firenze-Brescia; riposa Chieri ”

Da ricordare poi che è stato rinviato il derby toscano tra Scandicci e Firenze valido per la 17.a giornata che si sarebbe dovuto giocare domenica 27 dicembre.

Chi torna in campo dopo quasi un mese dall’ultima partita di campionato , vittoria al tie-break a Perugia, è Busto Arsizio che la vigilia di Natale alle 12,30 affronterà le pantere di Conegliano al Palaverde. Le farfalle, guidate al momento da Marco Musso dopo che le strade con Marco Fenoglio si sono divise, sono state in questo campionato tra le più colpite dall’emergenza Covid. Il ritorno sul taraflex contro la corazzata Conegliano, impresa proibitiva e che le vedrà con un organico ridotto. La società ha deciso di mettere a calendario questo match perchè sarebbe diventato davvero complicato gestire l’alto numero di partite rinviate da recuperare.

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

 

  •   
  •  
  •  
  •