Allianz Powervolley Milano: big match contro Perugia

Pubblicato il autore: Raffaele Mileo Segui


Castellanza – Dopo lo stop in terra calabra contro la Tonno Callipo la formazione meneghina sarà impegnata domani alle ore 18.00 al PalaBarton contro la Sir Safety Conad Perugia, squadra capolista del campionato di Superlega.
La squadra di coach Piazza è chiamata quindi ad affrontare uno degli ostacoli più ardui nel tentativo di uscire dal tunnel delle cinque sconfitte consecutive rimediate negli ultimi 13 giorni che, la vedono al nono posto in classifica con 21 punti .
Sconfitte che hanno messo in evidenza la difficoltà della ripresa dopo il lungo stop causa Covid ma che hanno anche fatto emergere aspetti positivi che devono necessariamente rappresentare il punto di ripartenza dell’Allianz Powervolley.
Ripartenza che sicuramente non può con ripartire che con il graduale ritorno in campo del transalpino Jean Patry, che è  pedina importante del sestetto titolare a disposizione di coach Roberto Piazza.
Perugia è una delle squadre candidate per vincere e già questo ci deve dare l’idea della tipologia di avversario che abbiamo di fronte  – è il punto di vista della vigilia di coach Piazza -. Noi dobbiamo leccarci le ferite, consapevoli che abbiamo fatto tre set allo stesso livello di gioco di Vibo, mentre il quarto abbiamo giocato nettamente al di sotto delle nostre possibilità, cosa che Perugia non ti perdona fin dal primo pallone”.

Probabili Formazioni
Sir Safety Conad Perugia: Travica – Ter Horst, Ricci – Solè, Leon – Plotnytskyi, Colaci(L). All. Heynen
Allianz Powervolley Milano: Daldello – Patry, Kozamernk – Piano, Ishikawa – Urnaut, Pesaresi(L). All: Piazza

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: storica finale in Challenge Cup

Arbitri: Pozzato – Luciani. Terzo arbitro: Polenta
Diretta TV
La gara delle ore 18.00 sarà tramesso in diretta TV su Raisport, canale 57 del DDT ed i streaming su www.raiplay.it.

  •   
  •  
  •  
  •