Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Fenerbahce

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Champions League pallavolo femminile , Conegliano batte anche il Fenerbahce e vola sempre più in alto. Si è conclusa ieri la bolla francese di Nantes che ospitava il ritorno del Pool B, l’ultima sfida in programma era il big match tra le pantere e le turche.
Le ragazze di coach Daniele Santarelli si presentavano sicure di aver matematicamente raggiunto il primato del girone, importantissimo era comunque misurarsi contro un top club.
Egonu e compagne hanno vinto 3-1 ( 25-19, 22-25, 25-21, 25-17) approfittando di un momento di black out delle turche nel terzo set quando erano in vantaggio e si sono innervosite per una decisione arbitrale errata che non aveva rilevato i quattro tocchi delle pantere facendosi raggiungere e superare. Al di là di quell’episodio , ancora una volta Conegliano ha mostrato il suo valore assoluto, è arrivata meritatamente la vittoria consecutiva numero 45 dal dicembre 2019, numeri impressionanti e che fanno paura alle avversarie .
28 i punti per Egonu, ottima la prova delle centrali con Fahr e De Kruijf autrici rispettivamente di 11 e 12 punti e con l’americana Adams che a referto ne ha segnati 14.
Netto dunque il percorso anche in Champions League nella bolla di andata e ritorno, sei vittorie, 18 set vinti ed uno solo perso, quello di ieri sera.
Ora Egonu e compagne saranno attese sabato dalla trasferta insidiosa di Monza che in campionato ha centrato 12 vittorie consecutive. Un altro match importante che potrebbe segnare l’allungo ulteriore in Regular Season e soprattutto accrescere  nelle pantere la consapevolezza delle proprie forze.
Le venete intanto si godono i successi in Europa e attendono da testa di serie i sorteggi dei quarti di finale.

  •   
  •  
  •  
  •