Coppa Italia pallavolo maschile, Civitanova vince il trofeo

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Coppa Italia pallavolo maschile, Civitanova vince il trofeo nella finale contro Perugia per 3-1 ( 25-17, 18-25, 25-17, 25-17) nella gara infinita contro gli umbri. Si ripresentava infatti per la quarta volta consecutiva la sfida tra due delle squadre più prestigiose della pallavolo in Italia.
Quasi identici i primi due parziali per risultato ma a parti invertite, poi Civitanova ha messo il turbo e chiuso il terzo e quarto set con lo stesso risultato del primo.
MVP della finale Simon autore a fine partita di 16 punti , la sfida era molto sentita e c’era voglia da ambo le parti di alzare al cielo il trofeo.
La chiave di volta per Civitanova di questa finale è stata certamente la grande prestazione a muro e al servizio nei momenti importanti del match , Perugia si è dovuta inchinare alla squadra di De Giorgi.
Nelle semifinali di ieri i marchigiani avevano superato per 3-0 Modena mentre Perugia con lo stesso risultato aveva letteralmente dominato la sfida contro Trento.
Con questa Coppa Italia Civitanova bissa il successo dello scorso anno e inizia il 2021 alla grande con la speranza naturalmente che seguiranno altre soddisfazioni a livello sportivo.
Per Perugia il rammarico di aver perso una finale alla quale tutti puntavano, questa sera però c’e’ da fare l’applauso per la meritata vittoria di Civitanova. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Grbic: "Inizia una settimana decisamente impegnativa"