Pallavolo femminile A1, le partite del week end : match clou in zona salvezza

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Pallavolo femminile A1, si giocherà nel week end del 23 e 24 gennaio l’11.a giornata di ritorno che ha registrato già l’anticipo di questo turno tra Firenze e Novara lo scorso 29 dicembre: la partita finì 0-3 a favore delle piemontesi che riuscirono ad espugnare il Mandela Forum.
Gli anticipi del sabato sono due, si giocherà Trento-Conegliano alle 17 con diretta su Rai Sport + HD e sempre alle 17 Monza-Casalmaggiore.
Trento torna finalmente in campo, questa è la buona notizia, le giocatrici di Matteo Bertini dopo oltre un mese riassaporeranno in casa il gusto del taraflex, la squadra non è ancora al completo e l’impegno è di quelli proibitivi, sarà importante ritrovare gradualmente il ritmo gara.
Monza in casa attende Casalmaggiore, le brianzole sono galvanizzate dopo l’importantissimo successo in trasferta contro Novara, le ragazze di Marco Gaspari sono insieme a Conegliano la squadra più in forma del momento.
Tutte le altre partite di questa 11.a di ritorno si giocheranno domenica 24 gennaio alle 17.00.
Importantissimo scontro per la salvezza tra Perugia e Brescia. Le umbre attualmente ultime a quota 9 ma con partite da recuperare attendono in casa Brescia che ha vinto una sola volta in campionato e che si trova penultima a 10 punti. Tantissime le gare perse al tie-break per le ragazze di coach Mazzola, manca poco alla fine e ormai è vietato sbagliare.
Busto Arsizio in netta ripresa in casa affronterà Bergamo che non vuole trovarsi invischiata nelle zone basse di classifica, da non perdere il derby lombardo mentre a chiudere questo turno di campionato c’e’ Chieri-Scandicci. Tra le mura amiche le piemontesi grande rivelazione di stagione proveranno a stupire ancora.
Riposerà Cuneo.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: gara 3 contro Verona per l'accesso ai Playoof
  •   
  •  
  •  
  •