Pallavolo femminile A1, torna il campionato: il programma dell’8.a di ritorno

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Pallavolo femminile A1, torna il campionato: il programma dell’8.a di ritorno prevede partite tra oggi martedì 5 gennaio e domani mercoledì’ 6 gennaio. Nella giornata di oggi si disputerà una sola partita. Novara che nell’ultima uscita è stata capace di espugnare il campo di Firenze per 0-3 è attesa da un’altra trasferta . Questa volta le piemontesi affronteranno Casalmaggiore e continueranno a provare la rincorsa su Conegliano leader della classifica a + 8 proprio su Novara. Il match avrà inizio alle ore 19.
Tutte le altre sfide di questa 8.a di ritorno campionato pallavolo femminile A1 si svolgeranno mercoledì 6 gennaio. Alle 17 tre partite : Bergamo-Monza, Brescia-Cuneo e Busto Arsizio-Perugia. 
Questo turno di campionato finalmente vedrà  il ritorno in campo  dopo un lungo periodo di assenza dal taraflex di Monza e Perugia.
Ricordando il rinvio della partita tra Trento e Chieri per i casi di positività al Covid-19 della squadra trentina  e il turno di riposo di Scandicci, il programma di questa 8.a giornata di ritorno è completato dal match del Palaverde tra Conegliano e Firenze alle 17,30 con diretta su Rai Sport + HD. Le pantere hanno chiuso il 2020 con l’ennesima vittoria da tre punti contro Brescia mentre Firenze si è dovuta inchinare all’ottimo momento di forma e risultati di Novara. Una partita in cui l’ago della bilancia del pronostico pende dalla parte delle venete che hanno completato l’anno solare con un tabellino veramente impressionante.
Egonu e compagne hanno infatti centrato tutte vittorie lasciando per strada solo qualche set. Conoscendo la sete di successi delle ragazze di coach Daniele Santarelli si vorrà iniziare alla grande anche questo 2021.

Leggi anche:  Olimpiadi pallavolo femminile, l'Italia continua la sua corsa: 3-0 all'Argentina
  •   
  •  
  •  
  •