Pallavolo Superlega, ultima giornata di Regular Season , lotta per il 4° e 5° posto

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Pallavolo Superlega, si giocherà il week end del 6 e 7 febbraio l’ultima giornata di Regular Season, se tutto è già deciso per quanto riguarda le prime tre posizioni, la lotta apertissima è  per la conquista del quarto e quinto posto che significherebbe evitare il turno preliminare dei playoff che sarà disputato dalle squadre classificatesi dal sesto all’undicesimo posto. Da questo turno preliminare che si giocherà al meglio delle tre gare con incroci decisi in base al piazzamento in classifica usciranno le tre squadre che raggiungeranno le prime cinque in classifica già qualificate per i quarti.

Vediamo il quadro degli incontri :

Vibo Valentia-Civitanova    sabato 6 febbraio ore 14,45
Piacenza-Milano                   domenica 7 febbraio ore 19,30
Trento-Ravenna                    sabato 6 febbraio   ore 19
Padova-Verona                     domenica 7 febbraio ore 18
Perugia-Monza                      sabato 6 febbraio ore 18
Modena-Cisterna                  sabato 6 febbraio ore 17

Leggi anche:  Superlega, Sir Safety Conad Perugia a Padova per reagire nel posticipo della nona giornata

Questa la classifica

Perugia 54, Civitanova 50, Trento 44, Vibo Valentia 35, Piacenza 35, Monza 33, Modena 31, Milano 29, Verona 22, Ravenna 19, Padova 13, Cisterna 9

Lotta dunque apertissima per quanto riguarda la conquista del quarto e quinto posto. Vibo Valentia nell’ultimo periodo ha invertito la rotta in senso negativo dopo una grandissima Regular Season  che l’aveva vista come sorpresa della stagione almeno per due terzi del calendario. In grandissima forma è Piacenza che in settimana ha vinto lo scontro diretto in trasferta contro Monza 0-3 . Non resta che seguire questo appassionante rush finale.

Monza-Verona e Ravenna-Milano sono gli ultimi due incontri da recuperare, si giocheranno mercoledì 10 febbraio alle 20,30 .

  •   
  •  
  •  
  •