Pallavolo Superlega, ultima in Regular Season: verdetti importanti aspettando mercoledì

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui

Pallavolo Superlega, ultima giornata in Regular Season ieri domenica 7 febbraio che ha regalato verdetti importanti in attesa delle ultime partite che si recupereranno mercoledì 10 febbraio, Monza-Verona e Ravenna-Milano. Se tutto era già deciso per quanto riguarda le prime tre posizioni e altre, compresa l’ultima, l’undicesima, valida per l’accesso al preliminare dei playoff e occupata da Padova, era apertissima la lotta a tre tra Vibo, Piacenza e Monza per la conquista del quarto e quinto posto, piazzamenti utili per volare direttamente ai quarti dei playoff scudetto evitando il preliminare.
Vibo aveva vinto in casa 3-2 sabato contro Civitanova e grazie alla vittoria non da tre punti di Piacenza ieri su Milano festeggia l’accesso diretto ai quarti di finale per un miglior quoziente set rispetto alla squadra di coach Lorenzo Bernardi. Piacenza ieri ha centrato quindi in casa contro Milano una vittoria in cinque set che lascia ancora speranze per il quinto posto. Monza, attualmente sesta a meno uno dagli emiliani ha vinto sabato a Perugia 0-3, dovrà recuperare l’ultima sfida in casa con Verona e avrà quindi la possibilità di staccare il pass per i quarti lasciando a Piacenza il sesto posto.
Nel derby veneto contro Verona Padova ha chiuso bene la stagione regolare vincendo in casa al tie-break. Un successo che dà fiducia in vista del preliminare playoff.
Negli altri due anticipi del sabato Trento ha superato in casa Ravenna 3-1 e Modena sempre in casa 3-1 Cisterna.

Il preliminare playoff inizierà domenica 21 febbraio.

Questa la classifica finale in attesa delle ultime due partite in programma mercoledì:

Perugia 54, Civitanova 51, Trento 47, Vibo Valentia 37, Piacenza 37, Monza 36, Modena 34, Milano 30, Verona 23, Ravenna 19, Padova 15, Cisterna 7.

  •   
  •  
  •  
  •