Serie A femminile Vero Volley Monza aspetta Firenze

Pubblicato il autore: Tiziano Ballabio Segui


Per la decima giornata di andata della serie A1 femminile, la Vero Volley Monza di Marco Gaspari tenta la quinta vittoria consecutiva contro Firenze dopo i successi ottenuti contro Scandicci, Roma, Casalmaggiore e Cuneo. Domenica 5 Dicembre le squadre si affronteranno sul taraflex dell’Arena a Monza.

Il morale delle due squadre

Il morale delle rosablu è alto grazie alle ultime prestazioni positive e sicuramente al terzo posto in classifica. Le monzesi, che dovrebbero recuperare Orro già dal match contro le toscane, cercheranno di confermarsi partendo dalla positiva correlazione muro-difesa vista a Cuneo. Di fronte a sé, Monza troverà una Firenze al settimo cielo per aver strappato un sorriso pesantissimo al Palaverde di Villorba contro le campionesse d’Italia di Conegliano.

Dichiarazioni dell’allenatore del Vero Volley Marco Gasparri

“Arriva un avversario molto ostico, al di la della strepitosa vittoria di Conegliano, Firenze viene da un periodo positivo. Anche nella sconfitta contro Chieri, infatti, ha espresso un livello di gioco alto, complice il mix efficace che può vantare tra gioventù ed esperienza. Firenze gioca bene, veloce, è abile a variare i colpi e noi dovremo metterla in difficoltà partendo proprio dai nove metri ed essere solidi nella correlazione muro-difesa. Da parte nostra è certamente difficile stabilire un sestetto avendo qualche problematica fisica di troppo”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Grbic: "Abbiamo vinto con un risultato netto una partita non semplice"